Lunedì 29 aprile
Uscita bdc che aveva come obiettivo principale sfruttare la bella giornata di sole ma sopratutto le temperature previste fuori scala anche in quota. La partenza è però contraddistinta da gambe totalmente imballate che faccio fatica a far girare e con un cardio che vede almeno 10/15 battiti in più del normale che pero' dopo Cerro si stabilizzano. La salita dei Busoni è una sofferenza tant'è che penso di tagliare il giro a Cerro. Le temperature mi stanno facendo sudare e sto pagando lo scotto del primo caldo di stagione. Supero Cerro, scendo in Val Squaranto e mi dirigo a San Francesco (20°) dove faccio pit stop e decido di provare a continuare. Prendo per Gaspari, spunto presso i Parpari e proseguo per Malga San Giorgio e quindi il primo gpm di giornata ovvero Passo Branchetto. Discesa fino a Bosco e mi dirigo a Erbezzo dove prendo per il secondo gpm di giornata ovvero il Bivio del Piocio. Nuvoloni ed un abbassamento di temperatura mi accompagnano fino al gpm e a seguire Passo Fittanze. Nei primi 70 km ho fatto 2500 mt circa e li sento tutti. Lunga discesa che mi porta al bivio per Fosse e prendo per S.Anna, proseguendo poi per Fane e Negrar andando a prendere la salita del Gigi, quindi scendere a Quinzano e a Verona prendo la salita delle Torricelle,dove poco prima del gpm supero i 3000 mt+. Discesa in città e chiudo il giro dignitosamente divelto. Condizione che è migliorata dopo i Gaspari ma a quel punto sono andato di conserva soffrendo meno. Gambe meglio dopo il primo gpm. Cardio in modalità endurance una volta in quota. Potevo fare meglio ma oggi la legna in cascina era questa. Lessinia deserta e zero stradisti incontrati.
Superati i primi 5.000 km pedalati dell'anno e superati i primi 50.000 mt+.
Chiudo con 130 km e 3029 mt+
Martedì 30 aprile
Uscita bdc in ottica Recupero Attivo in ragione dell'impegnativa uscita di ieri con i primi 3000 mt+ dell'anno che questa mattina restituiscono gambe tendenzialmente di ghisa. Faccio tana libera tutti all'inizio della salita su ciclabile per Rivoli e al rientro dopo Bussolengo mi aggancia Andrea (L) che andava al rendez-vous del Bar Rosso alla Diga. Ciacola dopo ciacola arriviamo alla diga e ci salutiamo.
Chiudo con 56 km e 201 mt+
Giovedì 2 maggio
Uscita bdc in una giornata piovosa che avrebbe dovuto regalarmi una finestra libera da pioggia di un paio d'ore ma il circuito previsto s'interrompe al primo giro visto che a Ponte Florio inizia prima a piovere e poi diluviare nel giro di qualche minuto, tempo di fare una foto all'asciutto.
Rientro veloce a casa, giusto il tempo di bagnarmi.
Chiudo con 18 km e 196 mt+
Sabato 4 maggio
Uscita bdc giocata sulle sempre molto allenanti colline moreniche ed un entroterra gardesano che non annoia mai. Partenza ritardata di 1h in ragione di un non previsto impegno in prima mattinata a causa di un problema alla macchina. Salta il rv previsto con alcuni del team ma riesco comunque ad organizzarmi con Stefania e Francesco. Da Verona a Bussolengo e a seguire Palazzolo, San Giorgio in Salici e quindi Custoza dove poco dopo Francesco buca l'anteriore e facciamo pit stop. Prenderemo poi per Valeggio e a seguire Castellaro Laagusello. Sarà la volta di Monzambano, Salionze e da Castelnuovo prenderemo le strade interne dell'entroterra che ci porteranno presso Bardolino. Si devia per stradine che ci porteranno a Pastrengo dove salutiamo Francesco mentre con Stefania proseguiamo per Verona dove ci salutiamo. Faccio giro largo per arrivare a casa prendendo per la Valpantena e rientrando via Santa Maria in Stelle e Ponte Florio. Sportellate qua e la sulle colline moreniche.
Gambe e cardio che si sono svegliate con le prime sportellate. Qualche problema ogni tanto col pacco pignoni dopo il cambio catena e che devo risolvere in settimana.
Chiudo con 18 km e 196 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento