SEZIONI DEL BLOG

domenica 28 aprile 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica dell'idoneità agonistica annuale (22 - 28/4, 2024)

Bookmark and Share


Mercoledì 24 aprile

Uscita bdc giocata facendo tana libera tutti sul lago ed anticipando la pioggia. Ci ritroviamo in due alla Diga e prenderemo per Bussolengo dove lungo la ciclabile troveremo il terzo. Prendiamo per Calmasino e una volta arrivati sul lago lo costeggeremo fino a Torri. Tempo di salire per il bivio ma sul tratto più duro prima della rotonda una fitta improvvisa al soleo mi consiglia di mollare la presa e andare agile. Arrivo alla rotonda e fino al Bivio salirò senza esagerare. Dovremmo andare verso Caprino ma in quella direzione si vede che piove ed il cielo è plumbeo. Prenderemo per Castion e quindi ad Albarè direzione Coletto, Rivoli e poi discesa direzione Ponton dove Michele saluta e rimarro' col Giova a fare la Valpolicella bassa. Arrivati a Verona comincia a piovigginare e faccio in tempo ad arrivare a casa con strade umide ma senza bagnarmi troppo. 













Il fastidio al soleo da Ponton in poi sembra acqua passata, probabilmente ho fatto bene a rallentare appena ho sentito il fastidio anche perchè dopo sono stato bene. Meteo che assomiglia a novembre. Ieri ho passato l'idoneità agonistica presso Medicina dello Sport dell'Ospedale di Borgo Trento.





Chiudo con 92 km e 730 mt+

Venerdì 26 aprile

Uscita bdc che mi vede pedalare in solitaria e anticipando la consueta uscita del sabato col team che devo declinare in ragione di impegni. Da Verona prendo per le Colline Moreniche e facendo tana libera tutti a Solferino dove arrivo via Bussolengo, Palazzolo, San Giorgio in Salici, Valeggio. Prendo direzione Peschiera dove arrivo via Castellaro Lagusello e Monzambano. 


Lascio un caotico e affollato lago per dirigermi verso Bussolengo via Colà, Sandrà e Palazzolo. Arrivo a Verona e proseguo per la Valpatena arrivando a Marzana e facendo rientro via Santa Maria in Stelle, Ponte Florio e San Felice. 


Giornata meteo fresca alla partenza e calda al rientro ma sopratutto sempre molto ventosa che ha contribuito ad aumentare la fatica delle gambe. Comunque alla fine un buon allenamento. Buono il cardio. Nota  a margine: paparazzato dal Colo in via Cipolla a Verona mentre mi dirigevo in Valpantena





Chiudo con 130 km e 871 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento