SEZIONI DEL BLOG

domenica 17 marzo 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica col primo caldo ed il debutto dell'estiva (rinforzata) (11 - 17/3, 2024)

Bookmark and Share













Lunedì 11 marzo

Uscita bdc giocata sul lago con tana libera tutti al bivio del Crero e ritorno. Ci ritroviamo in 3 alle 0830 alla Diga del Chievo a Verona e prenderemo per Bussolengo ed una volta a Bardolino costeggiamo il lago fino a poco dopo Torri del Benaco. Rientro a Verona via Garda, Lazise, Veronello e Bussolengo. Bella giornata di sole ma fredda alla partenza (7 gradi) per un'estiva rinforzata che ben giustifica l'antivento indossato fino ad arrivare al lago. Poi le temperature salgono con 14 gradi al rientro a Verona. Ottimo cardio e buone gambe. 



Nel tardo pomeriggio l'ecocolordoppler cardiaco che inserisco ogni 2 anni a premessa della visita agonistica. 





Chiudo con 100 km e 460 mt+

Mercoledì 13 marzo

Uscita bdc che celebra il superamento dei 3000 km pedalati da inizio anno e che avrebbe dovuto prevedere la Lessinia ma le temperature al mattino in quota erano di 4/5 gradi in meno rispetto alle previsioni per cui si è optato per il lago. Alle 9 nonostante un paio di defezioni ci ritroviamo in 2 alla Diga e prenderemo per Bussolengo, Calmasino ed alcuni mangia e bevi che ci portano a Bardolino dove inizieremo il lungo lago fino a Torri del Benaco, Si inizia a salire e lo faremo fino ad Albisano (bivio) per poi prendere la discesa che ci porta a Castion e deviare per San Verolo quindi Caprino. In seguito direzione Rivoli, Ponton e Settimo. Una volta a Bussolengo proseguiamo per Verona e mi faccio le Torricelle da via Marsala per fare cifra tonda con i mt+. Lato meteo giornata fresca alla partenza con 8 gradi ma ben 18 al ritorno a Verona che ho sofferto sulle Torricelle, 













Buona la condizione, in costante miglioramento con buon cardio e buone gambe per il periodo. 





Chiudo con 101 km e 1053 mt+

Sabato 16 marzo

Uscita bdc col Team che ci vede pedalare compatti fino a Garda e poi dividerci in due gruppetti, uno per il Giro della Valle e l'altro Passo Sceriffo. Alle 0900 ci ritroviamo alla Diga e siamo in tanti e con la nuova divisa e prenderemo per il lago dove a Garda ci divideremo. Siamo in 5 a prendere per Albisano, Bivio, San Zeno e Passo Sceriffo. Discesa per Caprino dove prenderemo per la velenosa salita che porta a Vilmezzano. Discesa che ci riporterà a Ponton, quindi Settimo, Arcè e Verona. Finale da Pummarola Pro con gli ultimo mt+ utili per la cifra tonda fatti in via Biondella. Gambe e cardio eccellenti. 




Meteo con meno sole del previsto ma le temperature hanno permesso l'estiva rinforzata alla partenza e poi in maniche corte con manicotti abbassati e smanicato aperto. 





Chiudo con 101 km e 1305 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento