SEZIONI DEL BLOG

domenica 10 marzo 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica dei miei 61 anni (4 - 10/3, 2024)

Bookmark and Share



Martedì 5 marzo 

Uscita bdc in compagnia che vede ritrovarci in 3 alla Diga del Chievo con obiettivo il gpm di Cima Veleno da Caprino. Da Verona direzione Bussolengo e poi a Cavaion prendiamo per Albarè quindi la ciclabile che ci porta a Caprino. La salita è lunga (15 km x 1000 mt+ scarsi) e molto impegnativa in diversi tratti con pendenze ben oltre il 10%. Saliamo su regolari, sempre insieme e senza mai fermarci. Al gpm ci copriamo per la discesa e prenderemo per San Zeno, Affi, Riovalli, Ponton, Settimo, Bussolengo e Verona. Lato meteo, bellissima giornata di sole, molte ventosa all'andata fino a Caprino.













Salita fatta in maniche corte perchè a Caprino c'erano 17 gradi ed al gpm 9. Lato condizione, ottime gambe ed ottimo cardio.





hiudo con 106 km e 1351 mt+

Mercoledì 6 marzo 

Uscita bdc in ottica recupero attivo nel giorno del mio 61° compleanno e decido debba pedalare 61 km. Ma l'uscita che prevedeva un meteo senza pioggia viene scombussolata da forte vento presente sin dalla partenza e che in quota sposta velocemente una perturbazione sull'alto lago direttamente tra Lazise e Bardolino proprio mentre iniziavo la discesa che dalla sede dell'Olio Turri mi dovrebbe portare a Bardolino. Quando vedo che la pioggia improvvisa stava aumentando d'intensità faccio dietro front e mi riparo sotto un portico prima che diventasse pioggia battente. 



Una volta smessa riparto con strade bagnate fino alla rotonda di Pastrengo poi asciutte fino ad entrare a Verona ma a Ponte Catena ricomincia e dura fino a Porta San Giorgio ma a quel punto si pedala e arrivo a casa non senza fare un giretto largo per chiudere con i simbolici 61 km. 





Chiudo con 62 km e 256 mt+

Venerdì 8 marzo

Uscita bdc in compagnia spesa sui mangia&bevi delle Colline Moreniche. Alle 0900 ci ritroviamo in 4 alla Diga del Chievo a Verona e prenderemo per Bussolengo quindi San Giorgio in Salici e Valeggio Sul Mincio. Tempo di dirigerci a ovest arrivando a Solferino e proseguendo per Bande e Castellaro Lagusello. Proseguiamo per Monzambano e Salionze quindi arriviamo a Colà e ci facciamo quella sorta di Piccole Fiandre che ci riporta a Bussolengo e quindi Verona. Giornata nuvolosa e molto ventosa ma assenza di pioggia nonostante un cielo a tratti plumbeo e minaccioso. 
















Temperature più basse rispetto ai giorni scorsi. Ottime le gambe ed il cardio.





Chiudo con 106 km e 802 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento