SEZIONI DEL BLOG

domenica 7 gennaio 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con le prime uscite dell'anno (1 - 7/1, 2024)

Bookmark and Share



Martedì 2 gennaio

Prima uscita bdc del 2024 che sancisce l'esordio ufficiale del nuovo Team. Con la chiusura del Team Windtex si è reso necessario scegliere tra migrare in altri Team o costituirne uno ex novo. Con Andrea Colombari abbiamo deciso di crearne uno e ci siamo riusciti grazie al supporto di Enrico e Gerri della palestra Fashion Body Gym di San Martino Buon Albergo. Una volta trovati gli sponsor necessari e fatta l'affiliazione FCI siamo stati in grado di tesserare 32 ciclisti dei quali 17 del team precedente che hanno scelto di seguirci. Oggi prima uscita senza le divise invernali che per quest'anno non ordineremo ma focalizzandoci sulle estive. Oggi in 5 per un giro che ci vede fuggire dalla nebbia, ben presente fino a Bussolengo. A seguire Calmasino, Bardolino, Garda e Torri del Benaco. Prima Torri - Albisano dell'anno che ci da la sveglia dopo giorni di libagioni o stop fisiologici (io). Proseguiamo per Marciaga, Castion, Albarè, Affi, Ponton, Settimo e arriviamo a Verona dove ci dividiamo. Io prima di casa allungo per fare la prima cifra tonda dell'anno, per l'onore e per la salsa come al solito. Condizione da cominciare a costruire come ogni anno dopo lo stop di 10 giorni, ci sarà tempo di farlo. Meteo che ha visto sole sul lago ma al ritorno abbiamo ritrovato il cielo grigio. 













Temperature che si sono abbassate rispetto alla settimana appena passata, con 3° gradi a Verona e 6° sul lago. Gambe di ghisa e cardio in Z2 alta.





Chiudo con 101 km e 936 mt+

Giovedì 4 gennaio

Uscita bdc col Team che vede ritrovarci in 7 (2 quote rosa di cui 1 ospite) alla Diga del Chievo. Prendiamo direzione lago via Bussolengo e Calmasino per poi arrivare a Bardolino e a seguire Torri del Benaco dove facciamo pit stop foto e barretta. Tempo di salire con la prima Torri - Albisano - Bivio SP che in questo inizio d'anno pare la Sdruzzinà. Dal gpm lunga discesa che ci porta a Castion quindi Cavaion, proseguendo per Pastrengo e prendendo la strada per Pol. Arriviamo a Bussolengo e poi a Verona. Man mano diminuiamo di numero e lasciamo Verona rimanendo in 4. Superiamo San Martino B.A. e prendiamo per la Valle di Mezzane e dopo Mezzane rimaniamo in 2 e prenderemo per l'ultima salita che ci porterà a Castagnè via Postuman. Al Pian ci salutiamo e rimango solo per la discesa che mi porterà a Montorio e proseguendo poi per Verona fino a casa. Finisco l'uscita dignitosamente divelto con l'ultima salita che spezza qualsiasi velleità ma d'altronde lo sapevo in quanto è stato un finale degno di un Pummarola Pro. Se fai le salite quando stai bene è troppo facile. 























Cardio parte in Z2 e parte in Z3 ma ci sta far più fatica alla ripresa. Meteo che regala un bel sole e cielo azzurro ma anche un fastidioso e forte vento da Verona al lago. 





Chiudo con 125 km e 1333 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento