Lunedì 15 gennaio
Uscita bdc che sin da subito presenta gambe incatramate che non riuscirò a far girare bene per l'intero giro. Da Verona a Bussolengo e quindi Valeggio via San Giorgio in Salici. Prendo la ciclabile che da Valeggio mi porterà a Peschiera e quindi Panoramica fino a Bardolino e successivamente le stradine stile Fiandre che mi riporteranno a Pastrengo, poi Bussolengo ed infine Verona. Lato meteo giornata cruda in termini di temperature con i gradi percepiti più bassi di quelli reali (2° alla partenza e 6° al rientro).
Non è mancato un vento leggero che con il freddo però diventa fastidioso. A questo punto aggiungo l'età e la sequenza di scuse per giustificare una giornata con gambe scarse è completa. Cardio in Z2 come da programma.
Chiudo con 101 km e 923 mt+
Martedì 16 gennaio
Uscita bdc che anticipa di un giorno quella prevista, in ragione del meteo dei prossimi giorni che prevede pioggia da domani fino a venerdì compreso. Partenza da Verona con gambe che saranno di ghisa fino alla tana libera tutti di Pai, raggiunta via Bussolengo, Bardolino, Garda e Torri del Benaco, Rientro a Verona via Panoramica e strade interne fino a Bussolengo. Meteo migliore di ieri solo per il sole ma il freddo non è mancato anche se dopo le 12 qualche grado in più c'è stato. Vento al ritorno. Gambe che han cominciato a girare da Pai a rientrare e all'arrivo erano definitivamente molto più leggere.
Al rientro dopo Bussolengo incrociato e ciacolato col compagno di Team Giovanni (F). Al rientro numero da Pummarola Pro andando a cercare la cifra tonda di km e mt+ tra via Biondella e le Torricelle.
Chiudo con 100 km e 945 mt+
Sabato 20 gennaio
Uscita bdc col Team che ci vede pedalare tra le prime Colline Moreniche, l'entroterra gardesano e la Valpolicella bassa. Alle 10 ci ritroviamo in 10 alla Diga del Chievo e da li prenderemo per Bussolengo via ciclabile quindi Palazzolo e San Giorgio in Salici. A San Rocco prenderemo per Oliosi e Salionze quindi Cavalcaselle e a seguire la Panoramica fino a Bardolino. Salita del Pigno a ritmo sostenuto e poi proseguiamo per Albarè, Affi, Ponton ed entriamo in Valpolicella. Sarà la volta di S.Ambrogio. San Pietro I., e San Floriano, arrivando a Parona e a seguire Verona. Faccio cifra tonda coi km da puro Pummarola Pro quindi arrivo a casa dignitosamente stanco ma appagato. Cardio che lavora bene equamente tra Z2 e Z3 e gambe che girano bene per la stagione.
Aneddoto di giornata: verso Ponton una macchina taglia in malo modo la strada a me e Loris e non gli facciamo mancare dito medio e improperi. Il tizio non la prende bene nonostante avesse torto (stop per lui) fa retromarcia e ci insegue, affianca il Loris e comincia ad insultare ma quando realizza che eravamo in due che ci stavamo incazzando fa manovra e se va.
Chiudo con 100 km e 945 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento