SEZIONI DEL BLOG

domenica 24 dicembre 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica che chiude l'anno (18 - 24/12, 2023)

Bookmark and Share


Lunedì 18 dicembre

Uscita bdc che mi vede pedalare in compagnia l'ultima Peri - Fosse dell'anno. Alle 10.00 rv con Tony del Team per andare a prendere una Valdadige che si rivelerà fastidiosa con forte vento contro da Rivoli a Peri dove inizieremo la sempre ostica salita che però pedaleremo rimanendo in Z2 cardio. Zone in ombra umide e a tratti ghiacciate ma la temperatura aumenta man mano che saliamo di quota in ragione dell'inversione termica. Dal gpm discesa e a Sant'Anna d'Alfaedo facciamo pit stop caffè e krapfen. A seguire discesa fredda che ci porta ad Alcenago quindi Marzana, Novaglie e Ponte Florio dove ci divideremo. 













Cardio sotto controllo e gambe da saldi di fine stagione. 





Chiudo con 90 km e 1392 mt+

Mercoledì 20 dicembre

Uscita bdc in compagnia di Stefania del (prossimo) Team, spesa tra entroterra gardesano, lago e Valpolicella bassa. Alle 1100 ci ritroviamo alla Diga del Chievo e prenderemo per Bussolengo, per poi proseguire su stradine interne fino a Bardolino e arrivare a Garda. Breve sosta barretta e foto da inviare a sfregio nella chat interna del Team 2024. Salita di giornata la Garda - Marciaga, arrivando successivamente a Castion. Prenderemo per Caprino quindi devieremo per stradine arrivando a Rivoli, ciclabile fino alle Pale Eoliche quindi Ponton. Tempo di Valpolicella bassa da S.Ambrogio a San Pietro in Cariano. A Corrubio ci divideremo ed io proseguirò per Parona ed infine Verona. Giornata nuvolosa con qualche raro squarcio di cielo blu che non ha fatto la differenza con nuvole scure in lontananza. 



Ottimi per la stagione sia il cardio che le gambe e comunque rimasto agevolmente in Z2. 





Chiudo con 91 km e 1171 mt+

Venerdì 22 dicembre

Uscita bdc che sancisce la fine del mio anno ciclistico. Da domani e fino all'1/1 sarà riposo fisico e mentale prima di ricominciare con rinnovata passione un 2024 che mi auguro possa regalare buone sensazioni e magari qualche PR a cui tengo, in particolare abbattere il muro dei 45 sulla Peri - Fosse. Oggi pedalata in piena Z2 con tana libera tutti a Garda. Giornata meteo fantastica con sole e temperature che hanno toccato i 14° a Garda, investita come tutto il veronese dall'alta pressione. 





Gambe e cardio che concludono il loro lavoro annuale e che mi hanno portato a raggiungere gli obiettivi minimi di almeno 15.000 km e 150.000 mt+.





Chiudo con 70 km e 596 mt+

Avanti tutta e...buon natale e felice anno nuovo a voi


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento