SEZIONI DEL BLOG

domenica 17 dicembre 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica tra sole e nebbia (11 - 17/12, 2023)

Bookmark and Share












Lunedì 11 dicembre

Uscita bdc in compagnia di Giova che ci vede passare dalla nebbia alle nuvole basse e al sole tra Verona, lago e ritorno. Arrivo 30' in anticipo al rv della Diga del Chievo e ne approfitto per continuare a pedalare prendendo stradine oramai dimenticate. Da Calmasino in poi sparisce la nebbia e compare qualche raggio di sole tra le nuvole basse. Ad Albisano e Marciaga il cielo è blu e le nuvole rimangono in basso ma le ritroveremo man mano che ci riavviciniamo a Verona. 













Temperatura fredda tra i 2 ed i 3 gradi e mai oltre. Gambe dignitose e cardio in Z2 come la stagione impone.





Chiudo con 110 km 1108 x mt+

Giovedì 14 dicembre

Uscita bdc che comincia immerso nella nebbia che avvolge Verona e dintorni e che sarà ancor più fitta una volta uscito dalla città. Prendo la ciclabile e la nebbia mi farà compagnia fino a Calmasino dove si dirada nettamente fino a scomparire del tutto sul lago regalando sole e cielo azzurro. Faccio il lungolago fino a Pai e poi faccio dietrofront costeggiando il lago fino a Bardolino. Rientro via Veronello e Pastrengo dove la nebbia è ancora presente e mi farà compagnia fino ad ingresso città. Momento ganassa con altri 2 stradisti sul tratto Torri - Garda e finale da pummarola pro andando a guadagnarmi gli ultimi 30 mt+ sulla salita di via Biondella. 














Temperatura sempre tra i 2 ed i 3 gradi con o senza nebbia. 





Chiudo con 92 km e 802 mt+

Sabato 16 dicembre

Uscita bdc che ci vede pedalare in 7 (5+2 ospiti Team Savoia e Team Benetti) con puntata sul lago e ritorno. Alle 1030 ci ritroviamo in 6 alla Diga del Chievo e prenderemo per Bussolengo dove si aggrega Francesco. Prenderemo per Affi, Albarè e Gazzoli dove prenderemo la ciclabile che ci condurrà a Caprino. A seguire San Verolo, Castion e Marciaga dove al punto panoramico faremo la foto di gruppo odierna. Discesa fino a Garda e si prosegue per il lungolago fino a Bardolino per andare a prendere prima la panoramica, poi i mangia e bevi che ci porteranno verso Pastrengo. Tempo di ciclabile che ci porta prima a Bussolengo e poi Verona. Gli impegni ci hanno costretto ad accorciare il giro previsto, Gambe da fine stagione ma comunque ancora dignitose e cardio tenuto sotto controllo in Z2 salvo qualche cambio di ritmo in Z3. 
















Bella compagnia come al solito.





Chiudo con 85 km e 572 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento