SEZIONI DEL BLOG

domenica 10 dicembre 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica che si conclude male (3 - 10/12, 2023)

Bookmark and Share













Lunedì 4 dicembre

Uscita bdc spesa in parte sul lago e nel suo entroterra nella speranza di guadagnare qualche grado ma non sarà così. Parto a metà mattinata da Verona e prendo la ciclabile per Bussolengo dove aggancio Giova (F) e con il quale pedalerò su stradine che ci porteranno al Pigno dove ci divideremo. Io proseguo sul lungolago, supero Torri del Benaco e poi fisserò il gpm al Crero da dove apprezzo un panorama reso tenebroso dalle nuvole scure. Dietrofront sul lungo lago fino a Bardolino dove devio per Veronello quindi Pastrengo, Bussolengo e Verona. 














Buone le gambe ed il cardio per la stagione, lavorando in Z2. Meteo con temperature tra 2 e 3 gradi.





Chiudo con 101 km e 1111 mt+

Mercoledì 6 dicembre

Uscita bdc che celebra l'ultimo obiettivo annuale ossia il superamento dei 15.000 km pedalati dopo l'altro obiettivo annuale ossia i 150.000 mt+, già superati poco tempo fa. Ci ritroviamo a metà mattinata in 4 alla Diga del Chievo e prenderemo per Bussolengo, Palazzolo e San Giorgio in Salici dove Massimo fa rientro a casa. Noi proseguiamo per Valeggio sul Mincio e quindi Solferino. Prenderemo per Castellaro Lagusello e a seguire Peschiera. Sarà la volta dell'entroterra gardesano quindi Colà, Sandrà e Palazzolo e arriveremo a Bussolengo dove Stafania ci saluta. Rimaniamo io e Giova e termineremo il giro a Verona. Buone le gambe ed il cardio per un percorso che ha visto un'ininterrotta sequenza di mangia&bevi sempre allenanti. 













Bella giornata di sole invernale con temperature tra i 2 ed i 4 gradi. 





Chiudo con 111 km e 1214 mt+

Sabato 9 dicembre

Uscita bdc che come da titolo è da dimenticare perchè uno scontro in ciclabile dopo Bussolengo causa una caduta di parte dei nostri. Bilancio finale una clavicola ed una costola fratturate per uno dei nostri, più le fratture delle clavicole per altri due ciclisti, oltre ai danni materiali alle bdc. Non sto qua a descrivere la dinamica, io ero davanti e l'incidente è avvenuto nella coda del gruppo. Chi ha torto o ragione ora conta poco, nessuno ha battuto la testa e questo basta. Dopo 1h30 fermi ed una volta partita l'ambulanza e messo in sicurezza le bdc recuperate da parenti o amici, il gruppo si disperde in ragione delle esigenze personali. Il mio gruppetto di 6 si dirige verso la Valpolicella e poi dopo la salita San Ambrogio - San Giorgio Ingannapoltron, rimaniamo in 3 a fare Pendola, Masua e Negrar - Montecchio per poi arrivare a Verona. 



Giornata fredda ma asciutta. 





Chiudo con 73 km e 1137 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento