SEZIONI DEL BLOG

domenica 3 dicembre 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica tra sole e maltempo (27/11 - 3/12, 2023)

Bookmark and Share





















Lunedì 27 novembre

Uscita bdc tutta guadagnata tenuto conto delle condimeteo che sin dalla partenza hanno regalato nuvole scure e temperature basse. Partenza a metà mattinata direzione Bussolengo quindi Lazise via i mangia& bevi dell'entroterra gardesano. A seguire la panoramica fino a Bardolino quindi Garda e Torri del Benaco (5°) dove faccio pit stop. Con calma faccio la salita fino ad Albisano per poi andare a Marciaga e a seguire Castion (3°), Albarè, Affi e quindi arrivo a Settimo di Pescantina e poi Verona. 














Becco pioggia leggera ma ghiacciata da Castion ad Affi. Cardio in Z2. 





Chiudo con 92 km e 1107 mt+

Mercoledì 29 novembre 

Uscita bdc in compagnia di Giovanni e Stefania e che ci vede pedalare una lunga e quasi ininterrotta sequenza di mangia&bevi che ci permettono di essere sempre caldi ed affrontare meglio le temperature. Alle 1030 ci ritroviamo alla diga del Chievo per dirigerci a Valeggio via Bussolengo e San Giorgio in Salici. Una volta a Valeggio prendiamo verso nord arrivando a Colà via Monzambano e Salionze. Da Colà arriveremo a Pastrengo quindi Ponton per arrivare in Valpolicella. Da S.Ambrogio a Verona via San Pietro in Cariano, Corrubio e Parona. 













Bella giornata di sole con 3 gradi alla partenza e 8 al ritorno. Buone le gambe ed il cardio. 





Chiudo con 101 km e 1212 mt+

Sabato 2 dicembre

Uscita bdc che vede ritrovarci in 3 al rv della Diga del Chievo con il quarto (Team Savoia) che si aggrega in ciclabile. Procediamo scrutando il cielo che appare minaccioso verso Torri del Benaco e più sgombro di nuvole verso Peschiera. Arriviamo quindi a Lazise e prenderemo direzione sud lungo la panoramica che ci condurrà prima a Pacengo e poi Colà. Ci dirigiamo a seguire verso Palazzolo via i mangia& bevi delle stradine interne, salutiamo Marco e quindi Bussolengo e Verona dove ci salutiamo. Io per fare cifra tonda di km e mt+ faccio un circuito che mi conduce prima a Marzana e poi alle Ferrazze, quindi Montorio e nuovamente Verona. Ottime le gambe ed il cardio. 



Meteo uggioso, strade umide e qualche goccia di pioggia leggera ogni tanto sopratutto alla fine ma temperature ottime, attorno ai 10°.





Chiudo con 101 km e 1013 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento