SEZIONI DEL BLOG

domenica 26 novembre 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con freddo in aumento (20 - 26/11, 2023)

Bookmark and Share















Lunedì 20 novembre

Uscita bdc spesa tra lago ed entroterra con temperature percepite di almeno 3 gradi più basse di quelle restituite dal termometro. Da Verona a Bussolengo quindi Palazzolo dove prendo i velenosi mangia e bevi via Monte Crocetta e Bonadimani ed arrivando a Colà. Via Panoramica arrivo a Bardolino quindi lungolago fino a Torri del Benaco dove prendo la salita per Albisano e poi il Bivio con bei colori autunnali lungo la salita. Discesa fino Castion, poi Albarè ed Affi e proseguendo per Ponton. Rientro a Verona via Bussolengo. 





Gambe del lunedì, incatramate alla partenza, poi man mano a migliorare e con un cardio dignitoso. 





Chiudo con 101 km e 866 mt+

Mercoledì 22 novembre

Uscita bdc che il meteo stupendo suggerisce debba essere spesa sul lago. Da Verona a Bussolengo quindi Cavaion, Affi e poi Caprino prima di prendere direzione Castion e a seguire Marciaga e Albisano. Discesa verso il lago per costeggiarlo fino a Bardolino e poi prendere la Panoramica che mi riporta prima a Calmasino e a seguire Bussolengo e Verona. Gambe da fine stagione ma ancora dignitose e cardio tenuto rigorosamente in Z2 come la stagione impone. 





Meteo stupendo con un cielo terso di un bel blu ed assenza di nuvole. 





Chiudo con 100 km e 677 mt+

Sabato 25 novembre

Uscita bdc col Team del sabato che ci porta prima sul lago via mangia&bevi e poi in Valpolicella, per una sequenza di alcune salite classiche. Alla Diga del Chievo ci ritroviamo in 7 e prendiamo direzione Bussolengo (dove si aggregano in 5) e quindi Colà, via i muri tra le contrade interne. Arrivati sul lago a Lazise lo costeggeremo fino a Bardolino e poi prenderemo per la salita del Pigno. Proseguiremo per Affi e Ponton quindi S.Ambrogio di Valpolicella dove cominciamo a dividerci. Arrivati a Fumane faremo in sequenza Pendola e Masua ed infine arrivati a Negrar faremo la salita per Montecchio (bivio) dove arriveremo in 4. Discesa per Quinzano quindi Verona. Dopo esserci salutati allungo il tanto che basta per fare cifra tonda. 
















Come da stagione ho cercato di stare in Z2 il più possibile e tranne che alla prima salita ci sono riuscito. Gambe dignitose e cardio ottimo ancora per il periodo. 





Chiudo con 106 km e 1323 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento