SEZIONI DEL BLOG

domenica 8 ottobre 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con giri croccanti (2 - 8/10, 2023)

Bookmark and Share



Martedì 3 ottobre

Uscita bdc spesa sul lago con salita principale quella delle Fasse, questa volta fatta senza tirarmi il collo anche se le pendenze oltre il 10% rimangono comunque impegnative. Raggiungo l'inizio salita dopo aver raggiunto il lago da Verona via Bussolengo e Calmasino per poi costeggiarlo fino a Castelletto di Brenzone. Dopo le Fasse proseguo per il Passo dello Sceriffo e quindi Pineta Sperane. Una volta a San Zeno sarà discesa fino ad Albarè, Affi, Ponton e quindi Bussolengo e Verona. Gambe divelte nella prima ora, con alcune tossine dell'uscita di sabato ancora in circolo poi le gambe si sciolgono e farò la salita senza soffrire, 




Giornata di sole, un poco velata ma con temperature piacevoli, in netto aumento al ritorno. Buono il cardio. 





Chiudo con 110 km e 1203 mt+

Mercoledì 4 ottobre

Uscita bdc decisa a metà giornata quando decido di mettere nelle gambe un po di km e mt+ e poi prendermi un paio di giorni per recuperare prima dell'impegnativa uscita di sabato col Team. Gambe di ghisa sin dalla partenza con le tossine accumulate ieri che presentano il conto per una parte del giro. Faccio attenzione a non accumulare ulteriore fatica e di stare in Z2. Da Verona direzione Bussolengo via ciclabile e non manca la foratura al posteriore. Proseguo per mangia e bevi per tutto il giro e non manca prima di Cavalcaselle un salto di catena che impone altro pit stop. Proseguo per la panoramica e poi rientro da Lazise e Pastrengo e quindi Bussolengo e Verona. 














Cielo uggioso e vento molto fastidioso, a tratti forte. Buono il cardio. 





Chiudo con 91 km ed 801 mt+

Sabato 7 ottobre

Uscita bdc col Team che ci vede affrontare un impegnativo percorso ad Est le cui caratteristiche sono quelle tipiche di una Classica del Nord, con strade strette, salite brevi ma impegnative e velenosi muri in abbondante doppia cifra. Siamo in 13 (6+7 ospiti) al RV della rotonda di Montorio. Pronti via ed in sequenza pedaleremo le salite di Castagnè,Monte Tabore, Monti, Muro di Cavalloni, Muro di Mieli, Fittà, Il Gabbio, San Briccio. Man mano che i km ed i mt+ passano sotto le nostre ruote il numero di partecipanti diminuisce con gli ultimi che si sganciano dopo il Gabbio. Rimarremo in 7 a farci l'ultima salita e a San Marino B.A. ci divideremo. Ottima gestione delle forze per me che mi vede dosare nella prima parte e non soffrire nella seconda. 



Buone le gambe e buono il cardio.





Chiudo con 110 km e 2042 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento