SEZIONI DEL BLOG

domenica 15 ottobre 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica che conclude la fase di beltempo (9 - 15/10, 2023)

Bookmark and Share













Lunedì 9 ottobre 2023

Uscita bdc che come ogni inizio di settimana mi vede pedalare con ancora le tossine in circolo dell'impegnativa uscita col Team del sabato. Raggiungo la Valdadige per vie traverse per la chiusura per lavori del passaggio alla Diga del Chievo e del ponte a Pescantina. Valdadige che come ogni mattina vede il vento da nord, oggi particolarmente forte. Arrivo a Peri e mi faccio la salita a Fosse rimanendo il più possibile in Z2 e con pedalata agile raggiungo senza patemi il gpm accellerando solo negli ultimi 1000 mt solo per superare un ebike che non meritava di arrivare prima di me, tanto più che era più giovane di me quindi... per l'onore, la gloria... e la Pummarola. Da Fosse mi dirigo in discesa a sud e arrivo a S.Ambrogio e quindi Valpolicella bassa e Verona. 





Gambe meglio da Fosse in poi e cardio sotto controllo per non accumulare stanchezza e non allungare i tempi di recupero. 





Chiudo con 101 km e 1161 mt+

Mercoledì 11 ottobre

Uscita bdc che ripercorre in parte all'andata il giro fatto lunedì, con la variante di arrivare a Borghetto, attraversare l'Adige e fare rientro a Peri riattraversando nuovamente l'Adige e prendere la salita che mi condurrà a Fosse. Valdadige con forte vento contro come d'abitudine e salita fatta senza spingere con l'unica accelerata da inizio 9° tornante fino al Gpm. Rientro a Verona via Sant'Anna d'Alfaedo, Alcenago e Grezzana. 














Buono il cardio mentre le gambe non mi sono piaciute, speriamo che sabato girino meglio altrimenti col team saranno dolori.





Chiudo con 100 km e 1226 mt+

Sabato 14 ottobre

Uscita bdc che mi vede rinunciare alla consueta uscita col Team del sabato per effettuare una necessaria sessione di recupero attivo. Dopo un giovedì di passione causa cervicalgia ed un venerdì di recupero passivo, mi rendo conto in nottata che sarebbe stato il caso di non affaticarmi oltremodo in Lessinia, tanto più che sentivo di aver il collo ancora un poco affaticato. Decido quindi di far girare le gambe e mi faccio un Verona - Castelletto di Brenzone che mi permette di smaltire le tossine e che mi regala una sensazione di risveglio fisico. 





Meteo che oramai volge all'autunno ma non troppo visto che si pedala ancora in estiva. Buono il cardio e buone le gambe. 





Chiudo con 101 km e 404 mt+

Domenica 15 ottobre

Uscita bdc che come il coniglio dal cappello si presenta come un trucco di magia. Alla sveglia il mio DS mi dice di aver organizzato un'escursione tra amiche in zona lago ed io colgo l'occasione per fare un'uscita non prevista ma comunque mai da buttare anzi, è pur sempre legna in cascina. Da Verona a Valeggio via Bussolengo e San Giorgio in Salici. Sarà la volta di Monzambano, Cavalcaselle e quindi la panoramica fino a Cisano e si rientra via panoramica a Verona via Bussolengo. 


Gambe e cardio in controllo senza strafare perchè domani... si ripete.





Chiudo con 101 km e 404 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento