SEZIONI DEL BLOG

lunedì 23 ottobre 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con carichi sulle gambe (16 - 22/10, 2023)

Bookmark and Share

Lunedì 16 ottobre



Uscita bdc che è la terza consecutiva e la penultima di 4 che mi vedrà mettere nelle gambe un giusto carico di km in ottica...legna in cascina. Cardio in Z2 e percorso un poco a sensazione ed un poco studiato a tavolino. Da Verona a Bussolengo e Calmasino quindi lungolago da Bardolino a Pai per il dietro front fino a Torri del Benaco dove inizio a salire. Salita fino al Bivio interrotta da lavori in corso, semaforo e una telefonata a cui dovevo rispondere. Dal Bivio discesa e quindi Affi, Settimo di Pescantina, Parona e Verona. 




Gambe dignitose. 





Chiudo con 103 km ed 712 mt+

Martedì 17 ottobre

Uscita bdc che di fatto è la quarta consecutiva e termina il poker di uscite pianificate. Un'andata e ritorno sul lago con tana libera tutti a Castelletto di Brenzone raggiunto da Verona via Bussolengo, Calmasino, Bardolino e quindi il lungo lago. Gambe che hanno cominciato a girare una volta sul lago ed un cardio tenuto sotto controllo in ottica resistenza. Alla fine soddisfatto di questa 4 giorni sui pedali. 














Lato meteo, le temperature sono sicuramente scese e quindi indosso una maglia autunnale con intimo estivo e devo dire che sono stato bene. 





Chiudo con 103 km e 416 mt+

Sabato 21 ottobre 

Uscita bdc che vede alla partenza ben 20 partecipanti tra squadra 2023 (Windtex), 2024 (Fashion Body) ed ospiti. Pronti via come saette direzione Bussolengo e quindi lago via i mangia e bevi tra Palazzolo, Sandrà e Colà. Lungo lago fino a Bardolino con altri gruppi in senso contrario che ci dicevano che più avanti pioveva, come era chiaramente visibile osservando dalla Rocca di Garda in poi. Deviamo per la Salita del Pigno e quindi scesi ad Albarè (pioggia fino ad Affi) notiamo le nuvole scure verso est e decidiamo di fare rientro a Verona e fare le Torricelle. Accompagno quindi i rimanenti fino alle Ferrazze e faccio il giro largo per rientrare a Verona. 














Superati oggi i 13.000 km pedalati da inizio anno. 





Chiudo con 103 km e 1109 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento