SEZIONI DEL BLOG

domenica 29 ottobre 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con gambe tra ghisa e piuma (23 - 29/10, 2023)

Bookmark and Share


Lunedì 23 ottobre

Uscita bdc che come ogni lunedì mi vede pedalare con ghisagambe, logica conseguenza dell'uscita del sabato col Team che impone sempre ritmi elevati sia a livello muscolare che cardiaco. Senza contare che domenica ci scappa anche un trekking in montagna con consorte. Le gambe rimarranno di ghisa fino a Caprino ossia sulla via del ritorno dopo aver lasciato Verona e raggiunto Torri del Benaco via Bussolengo, Bardolino e Garda. Prendo la salita da Torri a Passo dello Sceriffo consapevole della condizione delle gambe ma controllo di stare in Z2 quindi va bene così. 




Da Caprino prenderò per Platano e quindi Affi, Ponton e ciclabile che mi riporta a Verona. Buono il cardio, seppur di qualche battito più alto alla partenza, e gambe che a fine giro stavano meglio che alla partenza. 





Chiudo con 101 km e 1026 mt+

Mercoledì 25 ottobre

Uscita bdc che mi vede partire nella nebbia nonostante una partenza in tarda mattinata e che mi farà compagnia fino a Calmasino, dove cominciano ad intravedersi il cielo blu ed il sole. A Garda ripeggiora ma dopo Punta San Vigilio ricompare il sole tra le nuvole. Arrivato a Torri pit stop barretta e quindi salgo fino ad Albisano, per poi dirigermi verso Marciaga e quindi Castion. A seguire Caprino, Platano, Albarè, Affi, Cavaion, Bussolengo e Verona. 




Meteo fresco-umido alla partenza, con manicotti e smanicato ma al rientro rimango in estiva con oltre 18 gradi. Gambe nettamente meglio di lunedì come al solito e buon cardio.





Chiudo con 101 km e 1159 mt+

Sabato 28 ottobre

Uscita bdc che ci vede fare il Giro della Valle, super classico delle nostre zone che ci vede da Verona andare sul lago, costeggiarlo fino a Torbole e poi rientrare a Verona lungo la Valdadige. Siamo in 25 a ritrovarci alla Diga del Chievo a Verona tra Team Windtex e prossimo Fashion Body più numerosi ospiti. A Torri di lasceranno in 4 dei nostri mentre a Malcesine ci lasceranno in 6 che decidono per il rientro dopo un piccolo incidente (grossa buca) che causa alcune forature. Rimaniamo in 10 a completare il giro fatto sempre ad andatura sostenuta. Buone le gambe e buono il cardio. 














Temperature molto fresche al mattino e comunque fino a Torbole, poi sempre meglio. 





Chiudo con 151 km e 766 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento