SEZIONI DEL BLOG

lunedì 2 ottobre 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con ciliegina del Giro del Lago (25/9 - 1/10, 2023)

Bookmark and Share













Lunedì 25 settembre

Uscita bdc che mi vede fare ritorno in uno dei miei posti preferiti ovvero il Passo dello Sceriffo. Come ogni lunedì le gambe per il primo tratto risentono dell'uscita fatta sabato col Team, sempre a ritmi alti. Uso il muletto per testarlo dopo una sistemata generale in previsione inverno e che mi vede togliere il 54/40 per ritornare ad un più agile 52/34 che avevo già a casa. Una volta arrivato a Castion le gambe girano bene e faccio la salita fino al passo con gambe leggere. Faccio due giri del circuito via Lumini e la seconda volta allungherò per andare al punto panoramico delle Fasse. A seguire discesa verso Caprino quindi Affi, Ponton, Settimo, Bussolengo e Verona. 






Giornata meteo fotonica con cielo nitidissimo, temperature ottime per pedalare ma in forte rialzo al ritorno. 





Chiudo con 104 km e 1303 mt+

Mercoledì 27 settembre

Uscita bdc giocata sui Colli Morenici con tana libera tutti a Castellaro Lagusello. Da Verona prendo per Bussolengo quindi San Giorgio in Salici e arrivo a Valeggio sul Mincio per poi proseguire per Castellaro Lagusello. Dopo il pit stop riprendo per Pozzolengo, Ponti sul Mincio e Monzambano. Arrivo quindi a Salionze e proseguo per Cavalcaselle e Pacengo. Tempo di fare rientro a Verona via Sandrà, Palazzolo e Bussolengo. Giornata fotonica di sole, con il caldo che a metà giro ha cominciato ad aumentare e facendo compagnia ad un vento che non ha mai mollato. 



Gambe che la prima ora erano incatramate come mio solito poi han cominciato a girare molto meglio. 





Chiudo con 108 km e 846 mt+

Sabato 30 settembre

Uscita bdc col Team che ci vede fare il super classico Giro del lago di Garda (orario come da consuetudine) inserendo la bellissima Salita della Forra. Siamo 5 del Team + 5 ospiti che si aggregheranno tra Verona e Peschiera. Solito traffico nel lato bresciano e poi la Salita della Forra che vede inizialmente un ingorgo all'imbocco perchè nonostante fosse chiusa in discesa abbiamo sempre i fenomeni di turno. Solito suggestivo panorama dalla terrazza di Tremosine dove facciamo la foto di rito. Pit stop panetto e coca a Riva del Garda quindi si prosegue direzione sud. A Calmasino si sgancia la quota rosa del giorno che raggiunge la macchina parcheggiata a Peschiera mentre noi rimasti in 6 proseguiamo per Verona. Lato meteo, bellissima giornata di sole, con vento che non ha comunque mai smesso di soffiare. Uscita pedalata a gran ritmo con buone gambe e buon cardio. 




Superati i 12.000 km pedalati da inizio anno.





Chiudo con 201 km e 1369 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento