Lunedì 18 settembre
Uscita bdc con gpm a Passo Fittanze in una giornata che in Lessinia ha regalato nuvole basse e pioggia leggera. Cielo grigio alla partenza e prendo per una Valpantena con vento contrario ed una volta superato Bellori devio direzione Erbezzo. A Cappella Fasani devio per Contrada Staffor e comincio ad intravedere che più in alto il vento stava portando un fronte nuvoloso che cominciava a coprire le cime. Tempo di agganciare la SP e cominciano le prime gocce. Proseguo in salita direzione il Bivio del Piocio entrando in mezzo alle nuvole basse e pioggerellina. Al Piocio proseguo per Passo Fittanze dove al baretto mi faccio una coca, con la pioggerellina che aumenta d'intensità e la temperatura crolla a 14°. Infilo smanicato e manicotti e scendo con attenzione su strade che rimarranno bagnate e coperte dalle nuvole fin dopo Sant'Anna d'Alfaedo. Mi dirigo verso Marano ed una volta a Cerna le strade saranno asciutte e la temperatura sale. Proseguo per la Valpolicella facendomi le salite della Masua e di Montecchio (bivio) da Negrar.
Chiudo con 103 km e 2022 mt+
Mercoledì 20 settembre
Uscita bdc spesa per buona parte sulle Colline Moreniche e l'entroterra gardesano. In pratica da Bussolengo in poi e ritorno un lungo mangia e bevi senza soluzione di continuità. Gambe incatramate fino a Bussolengo poi meglio ma non troppo per definirle brillanti, diciamo...sufficienti per non soffrire troppo. Poco traffico, meteo ottimo fino alle 1100 circa, poi le temperature sono cominciate a salire.
In puro stile Pummarola Pro faccio i 25 mt+ mancanti facendo un tratto di via Biondella. Senza vergogna...
Chiudo con 124 km e 1004 mt+
Sabato 23 settembre
Uscita bdc col Team che ci vede prendere di petto i mangia&bevi dell'entroterra gardesano e parte dei colli morenici. Ci ritroviamo in 12 (9+3 ospiti) alla Diga del Chievo per andare a prendere per Bussolengo quindi San Giorgio in Salici e Valeggio, dove va in scena la foto del giorno. Proseguiamo per Monzambano quindi Salionze e Cavalcaselle. A seguire la panoramica che da Pacengo ci porta a Bardolino, dove al Circolo del tennis facciamo pit stop coca. Assalto al Pigno e a seguire Albarè, Affi e Ponton. E' la volta della Valpolicella bassa che da S.Ambrogio ci porterà a San Pietro in Cariano e a seguire Corrubio, Parona e quindi Verona.
Ottimo il cardio - con record annuale di 199 bpm in uno scatto in salita - e le gambe, per un'uscita fatta a ritmi sostenuti (alla fine per me 30 kmh di media) sui mangia&bevi.
Chiudo con 122 km e 769 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento