Lunedì 11 settembre
Uscita bdc che segna il superamento degli 11.000 km pedalati da inizio anno. Condizione che risente del fine settimana fermo a causa della cervicalgia che colpisce duro venerdì e sabato e che la domenica mi vede riposare. Dopotutto 2 ernie e 3 protusioni nel tratto C1-C7 ogni tanto presentano il conto. Giornata molto ventosa ma mi metto agile e la ciclabile dei Forti, più coperta da alberi di quella del Biffis, agevola la progressione. E' figurativo il tana libera tutti del Bici Grill di Avio ma in realtà supero il ponte e ritorno dalla destra orografica del fiume Adige in direzione di Rivoli e a seguire.
In pratica entrambi i lati del fiume Adige passando da Veneto a Trentino e ritorno. Gambe che ho fatto girare con la sola accelerata sulla salita ciclabile di Rivoli che con la corona del 40 ed il 30 come pignone fa lavorare di forza la gamba. Buono il cardio.
Chiudo con 111 km e 870 mt+
Mercoledì 13 settembre
Uscita bdc in una giornata uggiosa a che mi vede in compagnia di pioggia leggera tra Bussolengo e Valeggio sul Mincio. Poi il cielo mi risparmia la pioggia e le temperature si alzano e mi dirigo verso il lago andando a prendere la salita del Pigno. Rientro a Verona via Valpolicella bassa.
Ultima uscita col muletto visto che nel fine settimana rientra la Basso dalla manutenzione straordinaria. Gambe senza infamia e senza lode.
Chiudo con 112 km e 1070 mt+
Sabato 16 settembre
Uscita bdc con il team che ci vede pedalare in lungo e largo la Valpolicella affrontando i muri e le salite tra le più iconiche a disposizione sul territorio. Ci ritroviamo in 9 alla Diga del Chievo e ci dirigiamo in primis a Sant'Ambrogio via Ponton e da li inizia la prima salita di giornata ossia la Sant' Ambrogio - Cavalo. A seguire discesa per Mazzurega e quindi Fumane e lungo il tragitto ci troviamo in mezzo ad una colonna di Lamborghini Diablo, Countach, etc. Da Fumane altra lunga salita che ci porterà a Prun. Discesa successiva che ci porterà a Valgatara e dove andremo a prendere la breve ma iconica Masua. Discesa a Negrar e quindi mangia&bevi che ci riporteranno a Negrar dove ci dividiamo. Rimaniamo in 4 e prenderemo per la Salita del Gigi. Al bivio per Montecchio proseguiremo per...Montecchio e a seguire Grezzana e quindi Marzana, Santa Maria in Stelle, Ponte Florio dove ci saluteremo.
Ottime le gambe ed il cardio per un'uscita comunque impegnativa presa in molti tratti di petto lungo le salite.
Chiudo con 105 km ed 1889 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento