Martedì 27 giugno
Uscita bdc giocata in Lessinia e che mi porta a passare i due principali passi ossia quello del Branchetto e a seguire quello di Passo Fittanze, raggiunto via il Bivio del Piocio. Giornata caldissima che mi vede soffrire la parte iniziale dell'avvicinamento in Lessinia via la Salita dei Busoni, con gambe ingolfate e afa imperante. Prima sosta borraccia proprio ai Busoni e a seguire la seconda sosta borraccia a Cerro. Si comincia a respirare una volta a Bosco dove avviene la terza sosta borraccia. Con queste temperature ed afa occorre sempre bere, almeno io che soffro molto il caldo, dai 50 anni in poi. Prendo per il Branchetto e la temperatura è nettamente più piacevole con 19° al gpm. Decido di andare a Passo Fittanze per continuare a rimanere in quota, almeno sopra i 1000 mt slm. Rientro a Bosco, quindi Erbezzo e si sale al bivio del Piocio per poi scendere a Passo Fittanze dove al baretto ci scappa una coca e finisce la salita con i primi 2150 mt+ andati in 65 km. Discesa a Verona via Erbezzo, Bellori, Grezzana e in pianura le temperature saranno roventi con 34° circa.
Gambe e cardio che mi pare stiano ricominciando a girare dopo i problemi alla cervicale delle ultime settimane.
Chiudo con 109 km e 2228 mt+
Giovedì 29 giugno
Uscita bdc dopo una nottata un poco agitata lato cervicale in quanto la visita fisiatrica fatta ieri ha comportato una manipolazione delle vertebre che mi lascia qualche strascico. Al risveglio decido di fare un giro per vedere di rimettermi in bolla e vedere se sono pronto per l'uscita di sabato con il Team in modalità Pummarola Pro lungo la temibile Sdruzzinà - Bivio del Piocio (no stop). Oggi beneficio di temperature nettamente migliori degli ultimi giorni con 21 gradi in Valdadige all'andata e fino a Peri.
Rientro via Valpolicella bassa con gambe dignitose e cardio eccellente.
Chiudo con 91 km e 638 mt+
Sabato 1 luglio
Uscita bdc col Team giocata principalmente sui Colli Morenici ma nel rientro lungo le panoramiche arriviamo a Bardolino, dove va in scena l'ignoranza e ce le diamo sul Pigno dove come Over 60 mi ritengo soddisfatto del tempi finale. Siamo in 7 a ritrovarci alla Diga per un giro che sostituisce quello ben più impegnativo in Lessinia ma le condimeteo non erano favorevoli. Rientro via Valpolicella bassa. Buone le gambe ed il cardio con un deciso miglioramento rispetto alle 2 ultime settimana causa residui di cervicalgia.
Buone le temperature seppure con tanta afa per la pioggia caduta in nottata ed in rialzo verso fine giro.
Chiudo con 110 km e 855 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento