SEZIONI DEL BLOG

domenica 25 giugno 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica della ripartenza (19- 25/6, 2023)

Bookmark and Share



Martedì 20 giugno

Uscita bdc spesa in Lessinia in una giornata "da fogo" per usare un'espressione veronese ma a cui le alte temperature odierne danno oggi un altro significato ovvero proprio quello letterale. Partenza da Verona lungo la Valpantena e sarà sempre salita per i primi 40 km. Oggi in difesa totale per scelta in quanto gli esiti della Risonanza Magnetica alla cervicale dicono che ho due piccole ernie e tre protrusioni per cui devo iniziare un percorso di riabilitazione forzata. Comunque oggi ho pagato una settimana difficile in termini di cervicalgia, acuita da un caldo asfissiante che ha regalato una sudata paurosa, con 3 borracce bevute tra Verona e Sant'Anna d'Alfaedo. Chiaramente in Lessinia si sta meglio ma al Bivio del Piocio, gpm di giornata, c'erano 20°. Finale di giro nel puro stile Pummarola Pro, con gli ultimi 15 mt+ che mi sono andato a guadagnare sulla salita per Forte Biondella e l'ultimo km mancante fatto ripetendo un tratto di strada per quello che bastava. 















Pummarola Pro si...ma oggi bello "marcio". 





Chiudo con 90 km e 1707 mt+

Giovedì 22 giugno

Uscita bdc che avrei preferito fare al mattino ed in Lessinia ma un impegno me lo ha impedito. Mi prendo una paio di ore appena finiti altri impegni che seppur in pensione comunque rimangono. Rinuncio all'uscita serale col team per andare a vedere come sto, visto il periodo che mi vede combattere la cervicalgia ma devo dire che tra esercizi e fisioterapia la situazione sta migliorando. 













Spinto un poco sulla Pissarotta ma c'era troppo caldo per pensare di fare meglio quindi...bicchiere mezzo pieno anche perché sono un Over 60...ma a volte mi piace dimenticarlo.





Chiudo con 47 km e 728 mt+

Sabato 24 giugno

Uscita bdc col Team che ci vede andare in Lessinia. Ci ritroviamo in 7 a Borgo Venezia e prenderemo per la Valpantena arrivando a Bellori via Nesente e Grezzana. Arrivati a Bellori terminiamo momentaneamente l'amicizia sulla strada vecchia di Bosco Chiesanuova dandocele di santa ragione. Con quello che ho in sto periodo vendo cara la pelle chiudendo 2° e comunque il primo ha 23 anni in meno quindi va bene così. Da lì prenderemo per Velo, San Mauro, San Valentino, Mezzane, San Martino, Montorio, Verona. 



Gambe e cardio figli del momento ma comunque non da buttare. 





Chiudo con 90 km e 1460 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento