SEZIONI DEL BLOG

domenica 16 ottobre 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con risultati differenti (9 - 16/10, 2022)

Bookmark and Share













Lunedì 10 ottobre

Uscita bdc che risente fortemente della lieve cervicalgia che mi ha colpito in nottata e che mi lascia col collo indolenzito ma che ho svangato senza far ricorso a farmaci. Nonostante il tempo uggioso le temperature sono ottime e sarà un'uscita in estiva con smanicato, poi tolto al giro di boa. Purtroppo come si era adusi un tempo a scuola..."ho la giustificazione signora maestra" quindi mi limito a rimanere in Z2 nonostante le gambe ci fossero. I cambi di ritmo previsti con il rapporto lungo (da 54x11 a 54x25) ho dovuto mollarli perchè l'aumento di bpm ed rpm aumentavano il fastidio alla cervicale. 

Comunque alla fine porto a casa una sufficienza risicata ma ci sta e quindi...avanti tutta.





Chiudo con 104 km e 621 mt+

Mercoledì 12 ottobre

Uscita bdc quasi fotocopia di quella di lunedì, solo di qualche km + lunga. Lunedì mi aveva disturbato il residuo di cervicalgia della notte mentre oggi il traffico folle al ritorno tra Garda e Bardolino ma sopratutto a Verona in quanto becco l'uscita delle scuole e da Ponte Catena a Piazza Isolo... è follia, con velocità azzerata. Se non è zuppa quindi...è pan bagnato...anche perchè il vento sul lago non è mancato. 




Gambe stanche dei lavori col lungo rapporto ma quello è lo scopo quindi mutismo...e pedalare.





Chiudo con 106 km e 696 mt+

Sabato 15 ottobre

Uscita bdc col Team che ci vede alle 0900 ritrovarci in 8 (7+1 ospite) e partire direzione Bussolengo, Calmasino e Bardolino. Si costeggia il lungolago e si arriva a Torri dove inizia la prima salita che ci vedrà raggrupparci alla rotonda di Albisano dove ci salutano in 3, compresa la nostra quota rosa di oggi. Si prosegue fino al Bivio dove ci raggruppiamo e quindi San Zeno e Passo dello Sceriffo raggruppandoci nelle localita'. Si tratterà di scendere a Caprino quindi San Verolo, Albarè, Cavaion, Riovalli, Bussolengo e Verona dove ci salutiamo. Ritmi allegri, buone le gambe ed il cardio. 







Meteo uggioso ma temperature che hanno permesso estiva con smanicato e manicotti, entrambi tolti in seguito. 





Chiudo con 102 km e 995 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento