SEZIONI DEL BLOG

domenica 9 ottobre 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con doppio Giro della Valle (3 - 8/10, 2022)

Bookmark and Share













Lunedì 3 ottobre 

Uscita bdc che mi vede fare un superclassico "lungo" di queste parti ovvero il Giro della Valle, intendendo della Valdadige. Scelgo il senso di marcia più difficile per la partenza alla mattina quindi sono consapevole che il vento sarà sempre contrario e quindi fortemente allenante. Della serie "se non sono scemi non li vogliamo". Da Verona a Peri via Ciclabili del Biffis e dei Forti e il vento si stempera ma da Rivalta in poi la battaglia è aspra perchè il vento è forte e lo combatto cercando di tenere una cadenza almeno di 85/90 rpm. Vento molto forte da Avio a Mori e poi riprenderà da Tempesta a Torri del Benaco ma a quel punto... la gamba era anestetizzata. Prenderò quindi per Calmasino, Bussolengo e Verona. Pedalato in estiva con smanicato, tolto a Torbole. 11/12 gradi sulla ciclabile all'ombra, poi le temperature sono esplose, segnando +10° rispetto alla partenza. Pit stop panetto+coca a Torri del Benaco, 
















Buono il cardio e dignitose le gambe. 





Chiudo con 161 km e 1136 mt+

Mercoledì 5 ottobre

Uscita bdc in parte col Team (4+3 ospiti) visto che ci ritroviamo numerosi (tra pensionati e turnisti) alla Diga del Chievo, in una giornata infrasettimanale, uggiosa ma con buone temperature. Direzione lago via Bussolengo e Calmasino fino a Bardolino. Poi io rimango solo direzione lago perchè i butei girano per fare il Pigno e tornare a Verona. Io arrivo a Castelletto di Brenzone e poi faccio dietro front. Dignitose le gambe ed il cardio. Superati oggi i 13.000 km annuali pedalati. 






Molto traffico nelle località lacustri e ancora tanti turisti.





Chiudo con 103 km e 606 mt+

Sabato 8 ottobre

Consueta uscita bdc del sabato mattino col Team che ci vede fare il Giro della Valle in senso orario, quindi prima il lungolago e poi la Valdadige. Ci ritroviamo in 16 alla Diga del Chievo e prenderemo per il lago via ciclabile del Biffis, Salita del Flover e Lazise. Lungolago fino a Torbole, sempre con vento contro ma fattibile. Pit Stop al bar a Nago quindi Valdadige rimanendo, da Mori fino a Verona, sulla Statale del Brennero. Il Gruppo si assottiglia fino a Malcesine per poi rimanere stabile. Ottimo il meteo, seppur fresco al mattino e pedalato in estiva con smanicato, poi tolto. 


















Buoni cardio e gambe.





Chiudo con 154 km e 1093 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento