SEZIONI DEL BLOG

domenica 7 novembre 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica che inaugura il 700x30 (1 - 7/11, 2021)

Bookmark and Share












Settimana ciclistica che mi vede fare tre uscite in area lago di Garda. Dopotutto da novembre in poi è l'area che preferisco. Questa settimana debuttano le nuove coperture che utilizzerò fino a marzo, forse aprile se durano, ossia le 700x30 Vittoria Rubino Pro TLR che ho già latticizzato. Sicuramente più comode e per adesso non sembrano influire negativamente in termini prestazionali. Dopotutto in UK, Paesi Bassi e Belgio oramai sono molto usate dagli amatori. Già qualcuno qui storce il naso davanti alla mia scelta...ma ci sono già passato. Nel 2004 comprai la mtb full per le GF/ Marathon mentre la maggior parte preferiva le front. Poi si adeguarono anni dopo. Poi montai il telescopico sulla mtb full da Xc/Marathon... e anche li i puristi a sentenziare negativamente senza vedere che i pro stavano già montando il telescopico sulle XC. Anni dopo molti amatori cominciarono a montare il telescopico sulle mtb da XC e Marathon. Ora è il momento del 30 sulla BDC . La storia si ripete. Comunque non mi invento nulla, basta informarsi, leggere i test e le comparazioni, poi uno decide. L'inverno servirà a capire se tenere le 30 o tornare al 28. Vedremo...

Martedì 2 novembre

Uscita bdc sul lago con tana libera tutti a Malcesine e ritorno. Giornata spettacolare che regala panorami da cartolina. Poca gente e poco traffico. Gamba dignitosa. Temperature che talvolta ingannano con il sole che illude. 







Vento laterale all'andata e contrario al ritorno...come da tradizione ciclistica. Superati i 150.000 mt+ annuali, un obiettivo minimo stagionale.





Chiudo con 125 km e 520 mt+

Giovedì 4 novembre

Uscita bdc in buona compagnia di Fabio (B). Modalità ciclo-ciacola direzione lago, con tana libera tutti a Garda ed in presenza di un vento fresco sia all'andata che al ritorno. Cardio in Z2 e la leggera cervicalgia di questa notte ha ringraziato. 















Temperatura media in costante diminuzione. 





Chiudo con 81 km e 490 mt+

Sabato 6 novembre

Uscita bdc che vive di due momenti distinti. Il primo quello relativo alla presa di confidenza con i nuovi pneumatici montati per quest'inverno ossia i Vittoria Rubino Pro 700x30 che ho già provveduto a latticizzare. Oggi test sulla pressione, 5.5 bar dietro e 5 davanti, variando quanto fatto giovedì us. Il secondo momento è alle 1320 con il RV alla Diga del Chievo con il Team Windtex nelle cui fila militerò ufficialmente dal 2022 ma con il quale già pedalo da qualche mese. Siamo in 8 a pedalare tra Verona, Bardolino, il Pigno e rientro. 






Gamba che ancora gira ma che lentamente si sta spegnendo, come d'altronde il periodo impone. 





Chiudo con 100 km e 612 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento