Settimana ciclistica che mi vede pedalare in solitaria e col (prossimo) Team, tra lago e Valpolicella, con temperature oramai tendenti... al freddino ma che stempero con partenze tra le 11 e le 13. Si passa oramai dalla divisa estiva rinforzata all'autunnale. Gambe ancora scoperte con uso di olio riscaldante. Giornate stupende e altre così così che ero non hanno visto pioggia. Gambe ancora buone ma sento l'arrivo della flessione, d'altra parte siamo alle porte di novembre e si cominciano tirare i remi in barca. Col freddo ricomincerà il fondo. Avanti tutta
Lunedì 25 ottobre
Uscita bdc giocata in tarda mattinata per guadagnare qualche grado ma l'estiva rinforzata con intimo a maniche lunghe e smanicato al seguito è a filo con l'avere freddo. Ma la soluzione è pedalare e la temperatura diventa fattibile. Direzione lago che oggi è in bianco e nero causa un cielo grigio. A Torri non mancano ancora i turisti anche per mercato settimanale ed i dehors sono per buona parte occupati.
Gamba che ha girato molto bene e nella seconda parte del giro ho inserito diversi cambi di ritmo.
Chiudo con 101 km e 823 mt+
Mercoledì 27 ottobre
Uscita bdc che mi gioco sul lago e che mi vede superare i 14.000 km pedalati da inizio anno. Non manca molto quindi al raggiungimento degli obiettivi minimi stagionali ovvero 15.000 km x 150.000 mt+. Giornata a dir poco stupenda con sole e zero nuvole e l'estiva rinforzata è sufficiente.
Pochi i turisti e il traffico è scarso quindi il lago è una meraviglia. Gamba ancora buona, vediamo quanto dura.
Chiudo con 101 km e 744 mt+
Sabato 30 ottobre
Uscita col Team Windtex per l'ultima legale...intesa come orario, prima di passare da domani all'orario solare. Ci ritroviamo in 5 alla Diga del Chievo per poi dirigerci verso la Valpolicella. Andatura a tratti frizzante, un poco come la temperatura che invoglia a pedalare per tenersi caldi.
Gambe ancora buone con qualche buon cambio di ritmo in Z4.
Nessun commento:
Posta un commento