Lunedì 13 settembre
Uscita bdc in modalità Interval Training direzione lago che credevo meno affollato visto che oggi iniziano le scuole ma non manca il fiume di turisti, stranieri perlopiù, tra Bardolino, Garda e Torri del Benaco, con lunghe file all'imbarco dei traghetti.
Cambio ritmo tra Torri del Benaco e Passo dello Sceriffo con lavoro sia in soglia (170 bpm) che fuori soglia. A seguire recupero dal gpm in poi. Gambe che ricominciano a girare ma il caldo oggi era tanto dalle 12 in poi, oltre i 30°
Chiudo con 101 km e 1048 mt+
Martedì 14 settembre
Uscita bdc in ottica detox con tana libera tutti a Valeggio sul Mincio e ritorno. Gambe che dopo i lavori di ieri necessitano di girare e con cardio in Z2 per il necessario recupero attivo.
Giro con poco traffico tranne in zona Valeggio per i turisti. Meteo buono fino alle 11 poi il caldo è cominciato ad aumentare.
Chiudo con 81 km 566 x mt+
Giovedì 16 settembre
Uscita bdc che alla partenza sembrava potesse concludersi asciutta, in ragione delle previsioni fino alle 12 e del radar meteo... ma si sa che "tempo, cul e siori i fa quel che i vol lori". Cielo nuvoloso e temperature ottime per pedalare ma a San Zeno di Montagna comincia a piovigginare e una volta preso per il Passo dello Sceriffo piove.
A quel punto proseguo per il gpm e sotto pioggia vera giù in discesa fino a Caprino. Da Caprino in poi diminuisce fino a smettere. Si rientra a Verona su strade bagnate e prendo per le Torricelle per fare cifra tonda con i mt+.
Chiudo con 93 km 1001 x mt+
Sabato 18 settembre
Uscita bdc direzione lago in ragione di un meteo uggioso e che minaccia pioggia anche se non prevista. Oggi doppio periplo della pineta Sperane sull'anello San Zeno - Passo dello Sceriffo - Lumini - Pineta Sperane - San Zeno, ovvero uno dei miei segmenti preferiti in quella zona. Proprio in quel segmento fatto due volte non trovo un solo ciclista, segno che il meteo ma anche l'autunno fanno diminuire in maniera repentina il numero di appassionati.
Gambe dignitose, niente di che ma settimana prossima potrebbe andare in scena un'altra uscita da Classica del Nord come quella recente sui Colli Berici, condimeteo e condizione fisica permettendo.
Chiudo con 100 km e 1069 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento