Settimana ciclistica caratterizzata principalmente dalla bellissima ed impegnativa uscita di martedì sui Colli Berici. Un percorso da Classica del Nord che mi ha particolarmente appagato tanto da poter essere considerata una delle migliori e più belle uscite di sempre. Per il resto due uscite zona lago di Garda che rimane sempre bello e ci si fa purtroppo quasi l'abitudine. Gambe che sento sempre meglio e conto di mettermi in bolla post mare entro la fine del mese in modo da fare un ottobre con ginger.
Martedì 7 settembre
Uscita bdc sui Colli Berici (partenza/arrivo da Lonigo) che è stata una vera e propria Classica del Nord per i 7 "Muri" affrontati in successione e che hanno caratterizzato un percorso con assenza di tratti di pianura. Muri con pendenze importanti quasi sempre oltre il 10% di cui due "mortali" con lunghi tratti tra il 15 ed il 18%. Tenuto conto dell'ascesa totale (2000 mt+ nei primi 75 km) ho amministrato il carburante e alla fine ne esco soddisfatto con gambe che non hanno mai veramente sofferto.
Veramente poca la gente incontrata e scarso il traffico veicolare. Lato meteo, 20° alla partenza che hanno permesso la sola divisa estiva senza aggiunte. Ho avuto modo di testare per qualche km il supporto del powerbank sul Sigma che mi permette di ricaricarlo durante la registrazione del giro. Test superato.
Chiudo con 108 km e 2647 mt+
Giovedì 9 settembre
Uscita bdc con obiettivo recupero attivo con gambe tendenti alla ghisa che non hanno recuperato della dura uscita di lunedì. Man mano girano meglio ma sarà solo dopo il giro di boa che le sensazioni miglioreranno.
Gpm al Bivio ma il traffico è intenso da Castion in poi, fino a diventare folle da Torri del Benaco a Garda dove troverò praticamente una lunga colonna e che poi proseguirà fino a Bardolino, dove decido di tagliare per dirigermi verso Bussolengo via ciclabile, quindi Verona. Meteo con ottimi 19° alla partenza ma al ritorno saranno 30°.
Chiudo con 91 km e 690 mt+
Sabato 11 settembre
Uscita bdc che mi vede superare i 12.000 km da inizio anno. Si prosegue a pedalare e l'abbassamento delle temperature non porterà che giovamento, soffrendo oltremodo il caldone, un regalo malgradito dell'età negli ultimi anni . Gambe che ricominciano a girare e l'obiettivo sarà fare un ottobre con ginger.
Al Bivio aggancio un team di 4 e fino al Gpm di San Zeno di Montagna ci scappa la bagarre che mi motiva per un fuori soglia e il 2° posto nella.... Granfondo della Cippalippa. Meteo eccellente che permette l'estiva e senza la necessità di smanicato in discesa dal Passo dello Sceriffo (ma forse perché ho la termoregolazione andata).
Chiudo con 91 km e 991 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento