SEZIONI DEL BLOG

domenica 4 luglio 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica di salite (28/6 - 4/7, 2021)

Bookmark and Share












Settimana ciclistica che vede mi vede fare salita in quota ossia dirigendomi in Lessinia e sul Baldo ed inserendo un'uscita di recupero attivo. Bolla Africana che colpisce duro con temperature equatoriali ma che a fine settimana sono destinate a terminare e tornare a temperature max attorno ai 30°. Condizione buona, direi dignitosa che mi permette di fare 100x2000 senza patire

Lunedì 28 giugno

Uscita bdc che vede il superamento in Lessinia dei 9000 km da inizio anno. Giornata caldissima con 28° alla partenza ... e ben 36° al rientro! L'avvicinamento alla Lessinia avviene via i Busoni da Grezzana, quindi Cerro per poi arrivare a San Francesco via Jegher. Le temperature sono scese di poco (25°) ma se non altro non c'è umidità. Continuerò per la Lessinia dirigendomi a Bosco e a seguire Erbezzo, quindi gpm al Bivio del Piocio. A Passo Fittanze sosta coca e il termometro segna 22°.


















Prenderò per Sant'Anna d'Alfaedo e discesa a Verona via Alcenago. Gambe ingolfate e brutte sensazioni dalla partenza e fino a Cerro poi meglio. La bolla africana persiste...e ha rotto i marroni.





Chiudo con 106 km e 2157 mt+

Martedì 29 giugno

Uscita bdc di recupero attivo a seguito dei 100x2000 di ieri e che spendo lungo la Ciclabile dei Forti, ossia i tratti più all'ombra a portata di mano...ops di ruota.Temperature che alla partenza sono di 28° ed al ritorno di 33°. 














Cardio in Z2, gambe ingolfate all'andata, leggermente meglio al ritorno. Domani recupero passivo poi giovedì si torna in montagna.





Chiudo con 81 km e 322 mt+

Giovedì 1 luglio

Uscita numero 100 da inizio anno e che spendo in Lessinia. Avvicinamento via Pissarotta e dal ponte a San Francesco sarà battaglia con altro stradista che mi vedrà lavorare in soglia e sudando a buso. 





Gambe non brillantissime dopo per cui recupero fino a Passo del Branchetto, gpm di giornata. Si prosegue verso ovest passando per Bosco, Erbezzo, Fosse, Sant'Anna d'Alfaedo. Sarà poi discesa in direzione Verona via Alcenago e Grezzana. 





Chiudo con 104 km e 2112 mt+

Sabato 3 luglio

Uscita bdc direzione lago ma senza arrivarci, evitando quindi il caos del traffico turistico. Da Castion direzione Passo dello Sceriffo via San Zeno, dove faccio un paio di cambi ritmo (10' in soglia) che regalano una gran sudata. 





Dal Passo sarà discesa direzione Affi e le Gobbe Rio Valli, quindi Bussolengo e Verona. La gran sudata regala gambe durette all'arrivo nonostante i sali. 





Chiudo con 96 km e 960 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento