Settimana ciclistica che mi vede superare gli 8000 km da inizio anni ed una condizione che si sta portando verso il 2° picco dell'anno, viste le ottime sensazioni ed i PR in segmenti importanti in salita. Ancora una volta inserisco cambi di ritmo importanti in salite lunghe con ottimi risultati.
Martedì 8 giugno
Uscita bdc in direzione Lessinia, raggiunta fuggendo da un caldo soffocante che già alla partenza era di 26° e pago lo scotto sudando molto lungo la salita della Strada Vecchia di Bosco Chiesanuova. Si comincia a respirare sopra i 1000 mt ed ancor di più al Bivio del Piocio e a Passo Fittanze (17°) dove va in scena il pit stop coca. Discesa verso Erbezzo, a seguire Sant'Anna d'Alfaedo e quindi Valpolicella, dove a Negrar prendo l'ultima salita, la Negrar - Montecchio (bivio), col Sigma che restituisce 32°.
Sarà poi discesa verso Verona. Gambe in sofferenza col caldo, meglio col fresco ma questo è un classico degli ultimi anni.
Chiudo con 102 km e 2078 mt+
Mercoledì 9 giugno
Uscita bdc in ottica Recupero Attivo dopo il 100x2000 di ieri e che porta al superamento degli 8000 km da inizio anno. Gambe fatte girare con 90 rpm di media ed in Z2 cardio su un percorso pressoché piatto e con un caldone già asfissiante sin dall'inizio.
Gambe che lentamente si sono liberate di buona parte della ghisa accumulata.
Chiudo con 61 km e 174 mt+
Giovedì 10 giugno
Uscita bdc che è la 3^ consecutiva ma le gambe risultano presenti ed in condizioni migliori di ieri. Il rischio pioggia in Lessinia verso le 12 mi spinge a dirigermi sul lago e visto che le gambe girano bene mi testo sulla Torri - Passo dello Sceriffo con un deciso cambio di ritmo (30' in soglia). Poco dopo Torri aggancio giovane triatleta - che scambio inizialmente per tedesca (trecce bionde) che poi scopro essere di Bussolengo - e quindi fino al Bivio proseguiamo in coppia per poi salutarci. Proseguo con buona spinta per San Zeno e Passo dello Sceriffo e senza stop fino a Caprino.
Caldo asfissiante ma che ho sofferto meno di ieri.
Chiudo con 101 km e 961 mt+
Sabato 12 giugno
Uscita bdc in Lessinia in modalità fabbro ossia battendo bene il ferro in zone cardio 3 e 4. Riscaldamento lungo la Pissarotta (dove verso la fine aggancio @Roberto Inglese con il quale ciacolo sul ponte e ci facciamo un selfie) e poi spingendo bene fino a San Francesco. Ottimi i tempi di categoria nei vari segmenti, in particolare Val Squaranto - San Francesco e Pissarotta - Jegher).
A seguire Erbezzo e Sant'Anna d'Alfaedo e quindi giù' verso la Valpantena e Verona. Temperature fantastiche per pedalare e gamba tonica che restituisce ottime sensazioni.
Chiudo con 91 km e 1546 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento