Settimana ciclistica che sintetizza come da titolo in due lunghe ed impegnative cronoscalate e due recuperi attivi. Ottime sia le sensazioni che i risultati di categoria delle due cronoscalate. Il caldo asfissiante è oramai arrivato e io lo comincio a a soffrire quindi anticipo la partenza e mi dirigo in quota.
Lunedì 31 maggio
Uscita bdc con un'unica lunga salita affrontata in modalità cronoscalata ossia la Torri del Benaco - Cima Punta Veleno, via Albisano, San Zeno di Montagna e Prada. Sono 22 km di salita con un guadagno positivo di 1115 mt. Scelta per testare la condizione ma anche perché in genere ci si ferma a Prada Alta mentre volendo si può continuare affrontando, verso la fine, 1 km molto velenoso, con pendenze dell'11/12%.
Soddisfatto della prestazione e della condizione attuale con alcuni PR intermedi oltre a quello della cronoscalata.
Chiudo con 121 km e 1460 mt+
Martedì 1 giugno
Uscita bdc in modalità Recupero Attivo lungo la ciclabile dell'Adige, necessaria dopo l'impegnativa cronoscalata di ieri. Cardio in piena Z2 per il 95% dell'uscita e con 128 bpm di media.
Giornata calda con un bel sole ma un fastidioso vento sopratutto al ritorno.
Chiudo con 95 km e 472 mt+
Giovedì 3 giugno
Uscita bdc direzione una Lessinia pressoché deserta e quindi goduta fino in fondo. Altra cronoscalata in programma dopo quella di lunedì ed ecco la Bellori -Passo del Branchetto che con i suoi 21 km x 1235 mt+ è proprio quello mi serve per avere il metro della condizione. Temperature alte in città e soffro il caldo lungo la Valpantena ma poi una volta a Lughezzano migliora e a Bosco C. si sta bene.
Alla fine, ottimo il tempo di categoria (55-64) e non solo. Supero i 2000 mt+ nei primi 60 km e quindi proseguo per andare a fare in modalità "scazzo selvaggio" il Passo Fittanze... la scusa per una coca al bareto. Sarà quindi il rientro a Verona.
Chiudo con 106 km e 2180 mt+
Sabato 5 giugno
Uscita bdc che ha inizio alle 12 circa causa impegni nel mattino ossia portare consorte a Bevilacqua dove si è vaccinata con Pfeizer e tra andare e tornare ci passa la mattinata. Caldo devastante con 33° registrati come max sul mio Sigma. Le due impegnative cronoscalate (lunedì e giovedì) ed il caldone, che da qualche anno soffro oltremodo, consigliano un'uscita senza sudare troppo quindi salitelle brevi.
Le gambe girano bene ma non le sfrutto troppo.
Chiudo con 84 km e 656 mt+
Keep in touch
Nessun commento:
Posta un commento