SEZIONI DEL BLOG

domenica 30 maggio 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica tra Sdruzzinà e Giro d'Italia (24-30/5, 2021)

Bookmark and Share











Settimana ciclistica che vede Verona e provincia oltre alle province confinanti toccate dal Giro 2021. Quest'anno va in scena la Sdruzzinà, mitica e terribile salita in Trentino ma a pochissima distanza dalla nostra provincia quindi vado a farla. Condizione in continuo miglioramento e quindi prosegue come da pianificazione il lavoro per arrivare a Giugno e Luglio con il 2° picco di condizione e poter affrontare mitiche salite senza dover soffrire più di tanto.

Martedì 25 maggio

Uscita bdc che vede come salita la Sdruzzinà che domani sarà teatro di battaglia al Giro d'Italia 2021. Da Verona all'inizio salita sono una sessantina di km che svango facendo girare le gambe e facendo finta che non ci sia vento contrario. La salita è sempre durissima ma le gambe girano e riesco a tenere col 36 la stessa cadenza che avevo con la corona del 34. Abbasso (a 58 anni...mi piace ripeterlo ) di 4 minuti il PR sul tratto Sdruzzina' Official, quello che riprende per intero tutta la salita. 






Onore e Gloria quindi. Proseguo in recupero per Passo Fittanze e poi lunga discesa verso Erbezzo. Grezzana, Verona. Dimenticavo....divelto...ma avanti tutta comunque .





Chiudo con 113 km e 1597 mt+

Giovedì 27 maggio

Uscita bdc che inizia subito con il Mea Culpa di non controllare dove sarebbe passato oggi il Giro. Infatti vengo bloccato alla rotonda di Piovezzano: impossibile passare. C'è da aspettare almeno 1 ora e non ne ho voglia. Ascolto un "bacan" (contadino per i non veneti) e prendo uno sterrato che mi conduce ad incrociare la SP ma anche quella è bloccata. Continuo in modalità gravel... ma anche alla pene di segugio prendendo altri sterrati che mi riportano però a Pastrengo e quindi Piovezzano dove poco dopo vedo passare il Giro. 
















Riparto e mi dirigo verso Lazise dove riprendo il giro senza più interruzioni. Gambe che ho sentito girare bene anche se non ho mai spinto. 





Chiudo con 104 km e 824 mt+

Sabato 29 maggio

Uscita bdc direzione Pineta Sperane che circumnavigo dopo aver testato la gamba tra Castion e Passo dello Sceriffo (PR) e che risponde presente. Continuo a battere il ferro nel segmento San Zeno- Sceriffo - Sperane - San Zeno con altro buon tempo (PR). Meteo tendente al nuvoloso in mattina ma temperature ottime nonostante l'umidità. 




Debutta il nuovo pneumatico tubeless al posteriore (ancora un Vittoria Rubino Pro 28") perché oramai da cambiare. Gamba che alla partenza è un po latitante poi meglio. 





Chiudo con 101 km e 1018 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento