SEZIONI DEL BLOG

domenica 25 aprile 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica con PR importanti (19 - 25/4, 2021)

Bookmark and Share





















Settimana ciclistica molto positiva che restituisce uno dei PR a cui più tengo ossia la salita della Torri - Albisano (bivio) e che mi vede superare la visita medica agonistica per il 2021 oltre a fare gli annuali esami del sangue che non riporteranno nessun valore anomalo. La condizione rimane buona anzi sabato è stata ottima. Meteo ballerino tra sole, nuvole e pioggia leggera. Interessante gpm a Malga Ime sul Baldo e soliti bei panorami sul lago.

Lunedì 19 aprile

Uscita bdc con obiettivo recupero attivo dell'uscita di sabato u.s. e che regala sin dalla partenza gambe con residui di ghisa che smaltisco all'andata fino a Torri del Benaco, nonostante il vento ci metta del suo. Ma se le gambe sono più leggere una volta arrivato a Torri è il meteo che entra in gioco con minacciosi nuvoloni scuri che mi faranno compagnia fino a Verona e regaleranno pioggia leggera da Calmasino a Bussolengo e, una volta a Verona, da Ponte Catena a Borgo Santa Croce. 


















Temperatura che in poche ore è passata da 15 a 19 a 10 gradi. Lato cardio 90% in Z2. Domani si ripete ma si faranno mt+





Chiudo con 86 km e 477 mt+

Martedì 20 aprile

Uscita bdc con Gpm a Malga Ime, dopo una lunga salita iniziata a Platano e proseguita via Porcino e Spiazzi. Tra inizio salita e fine salita ci sono 10° di differenza e si sentono tutti. 















Bella giornata di sole comunque, a parte i nuvoloni sul Gruppo del Baldo, e gambe così così, diciamo non al 100% anche perché ieri ho comunque pedalato, seppur senza tirarmi il collo. 





Chiudo con 103 km e 1352 mt+

Giovedì 22 aprile

Uscita bdc con gambe che sin da subito paiono con poco ginger ma sufficienti per il compitino odierno. Non può essere di certo il vento contro fino a Torri e a tratti anche al ritorno il motivo della scarsa brillantezza ma va bene così, dopotutto per tre settimane hanno girato bene. 




Domani visita medica per l'idoneità agonistica annuale ed esami del sangue.





Chiudo con 101 km e 913 mt+

Sabato 24 aprile

La visita medico sportiva per l'idoneità agonistica 2021 superata ieri mette le ali oggi sulla Torri - Bivio dove faccio il mio nuovo PR (23'46"). Anche se non faccio gare dal compimento dei 50 anni (ne sono passati 8 oramai!) ogni anno faccio la visita ed esami del sangue + ogni due anni l'ecocolor doppler. Al medico chiedo sempre di essere molto fiscale perchè sotto sforzo non voglio correre rischi. La luce verde avuta ieri mi motiva a spingere quindi sulla Torri - Bivio ed il tempo mi soddisfa molto. 
















Superati i 50.000 mt di ascesa annuali. Oggi non c'erano molti ciclisti in giro (non conto gli ebiker perché per me non lo sono) e si che il meteo, seppur nuvoloso, aveva buone temperature che permettevano l'estiva. Giro un po' più corto perché la figliola ha fatto rientro da UniTrento per una visita parenti e quindi si mangia sempre tutti assieme...e non si fa ritardo.





Chiudo con 91 km e 698 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento