Settimana ciclistica che dal punto di vista meteo conferma la primavera in quanto passa da sole a pioggia da un giorno all'altro. Comunque le temperature sono sempre più alte e la pioggia comunque non è mai stata forte. Condizione ottima e spingo bene ma è buona cosa anche il recupero attivo. Alcuni ottimi PR in tratti che adoro.
Lunedì 26 aprile
Uscita bdc con tempo uggioso che mi vede pedalare con un meteo decisamente primaverile in termini di variabilità. Senza vento all'andata ma pioggerellina ogni tanto fino alla tana libera tutti di Torri del Benaco mentre al ritorno sparisce la pioggia seppur leggera e mi trovo il vento laterale e contrario, fortunatamente non troppo forte.
Tenuto conto del meteo le gambe han girato bene. La settimana si preannuncia con meteo variabile con probabile pioggia.
Chiudo con 103 km e 625 mt+
Mercoledì 28 aprile
Uscita bdc che mi vede pedalare con residui di ghisa nelle gambe che sentirò pesanti come il piombo fino a Torri del Benaco, poi decisamente meglio.
Meteo dignitoso per il periodo e sono in estiva con smanicato al seguito ma rimango basito nel vedere stradisti ancora in invernale o con la maglia maniche lunghe. Lato cardio, una Z2 per buona parte dell'uscita.
Chiudo con 101 km e 957 mt+
Giovedì 29 aprile
Uscita bdc color metallo ossia il grigio nelle sue sfumature, come le gocce di pioggia leggera che mi accompagnano, come il cielo e il lago che sono un tutt'uno all'orizzonte, come il meglio dei Metallica nell'auricolare dx.
Doveva essere un'uscita sciogli-gambe ma la pioggia leggera che il radar meteo in tempo reale non vede...la trasforma in uscita guadagnata. Difatti, all'andata e fino a Garda non piove ma le strade sono umide, poi faccio dietrofront perché comincia a piovigginare e durerà fino a Bussolengo.
Chiudo con 70 km e 345 mt+
Sabato 1 maggio 2021
Uscita bdc che vede il superamento dei 6000 km pedalati da inizio anno. Sono avanti come numeri per l'obiettivo minimo stagionale (15.000) ma meglio metter legna in cascina che viene sempre utile. Giornata parzialmente nuvolosa ma sicuramente con temperature che impongono l'estiva piena sin dalla partenza. Il non perdere tempo a coprirsi permette di fare un PR non previsto e nemmeno sperato ossia stare sotto 1h da Torri del Benaco a Caprino via San Zeno di Montagna - Passo dello Sceriffo. Da Torri ad Albisano Bivio in compagnia di Marco, stradista di noto team della Valpolicella, che detta il ritmo fino alla rotonda e poi gli do il cambio dettando il ritmo fino al Bivio.
Gambe leggermente tossiche ma riesco a spingere bene sulla lunga salita. Ottimo il lavoro cardio, in Z2/Z3/Z4.
Chiudo con 101 km e 1005 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento