SEZIONI DEL BLOG

domenica 4 aprile 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica con il top della condizione primaverile (29/3, - 4/4, 2021)

Bookmark and Share

 

Settimana ciclistica che conferma le buone sensazioni della passata e che mi vede fare uno dei PR a cui più tengo ossia quello della Peri - Fosse, la salita monumento nel veronese e che da il metro della condizione di ogni ciclista. Fare il PR a 58 anni poi è una soddisfazione enorme. Comunque non sarebbe stato possibile se non mi fossi presentato con +4000 km sulle gambe a fine marzo, cosa mai successa prima per via degli impegni tra lavoro e famiglia. Ma essere pensionato dal 1 gennaio 2021 ha i suoi vantaggi in termini di tempo libero. Un altro PR in settimana che mi ha molto gratificato è stato sul tratto Castelletto - Passo dello Sceriffo via Le Fasse. Tutto grazie ad una condizione in miglioramento che deriva dai km fatti e dalle sessioni di allenamento fatte in una certa maniera. Ora una settimana di scarico e poi si comincia a salire in Lessinia. 

Lunedì 29 marzo 2021

Uscita bdc in completo estivo in ragione delle temperature da tarda primavera. Gamba buona che reagisce bene al cambio di ritmo tra Castelletto ed il Passo dello Sceriffo via Le Fasse. 





PR sul tratto fino al Passo limando di 6' il precedente e che a 58 anni non è così scontato. Mi dico "brao, brao" da solo. 





Chiudo con 107 km e 1112 mt+

Mercoledì 31 marzo

Le buone sensazioni di 2 giorni fa vengono confermate oggi con il nuovo PR di 45'40" sulla Peri - Fosse. E' con Luca (P) che pedalo oggi e lui dimostra a 60 anni di essere come sempre di un'altra categoria stampando sul tratto 40'09". Tanto vento contro in Valdadige ma non ci affanniamo e arriviamo con ottime temperature ai piedi della salita che da sempre da il metro della condizione di un ciclista che pedala a Verona e provincia.  




Lato cardio ben 45' in soglia. Meteo fotonico, in estiva con smanicato al seguito. 




Chiudo con 82 km e 1058 mt+

Giovedì 1 aprile

Uscita bdc con finalità di recupero attivo direzione lago a seguito dei 45' in soglia durante la Peri - Fosse fatta ieri. Tanto vento contrario ma oramai solo se non ci fosse sarebbe una novità. Gambe tendenti alla ghisa fino a Torri poi meglio. 



Giornata meteo estiva con 24° registrati dal gps sul lago ma se io sono in estiva pura non mancano stradisti in invernale e passamontagna indossato, incredibile.














Chiudo con 84 km e 473 mt+

Sabato 3 aprile

Uscita bdc dove ho sentito sin dalla partenza che le gambe giravano bene ma dopo i nuovi PR in settimana sulla Castelletto - Passo dello Sceriffo e sulla Peri - Fosse dubitavo fosse rimasto qualcosa per oggi. Invece miglioro sulla Torri - Bivio... e la cosa mi gratifica molto. 














Lo so, sono un vecchio di emme... ma fatemi sparare le ultime cartucce. In estiva con smanicato al seguito, vento contrario al ritorno (andata zero) e aria che sta cambiando. 





Chiudo con 91 km e 707 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento