SEZIONI DEL BLOG

domenica 3 gennaio 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica... con la vita che cambia (28/12, 2020 - 03/01, 2021)

Bookmark and Share

 

Settimana ciclistica che segna la fine delle uscite 2020... e anche della mia fine lavorativa. Questo vuol dire che le uscite bdc/mtb saranno svolte a piacere secondo gli orari migliori in termini caldo e di freddo. 

Tutto diventa quindi meno stressante e più semplice.

Si gira pagina ed inizia un nuovo capitolo della mia vita.

30 dicembre

Impegnativa e allenante sessione indoor sui rulli che mi vede pedalare virtualmente la 3^ parte della Liegi - Bastogne - Liegi. Un lungo "mangia e bevi" con 6 salite vere, brevi ma tritagambe, in particolare le famose "Redoute" e "Roche aux faucons". 













Virtualmente in sei sul percorso e io tengo d'occhio il mio "ghost" del 30/3 che alla fine batterò di 26 secondi. 

Meteo reale ancora una vera... me#da. 





Chiudo con 64 km e 1154 mt+


Ultima uscita dell'anno e il bilancio è molto positivo in quanto faccio il mio record di km pedalati.





















31 dicembre

Si conclude l'anno ciclistico e non solo...anche quello lavorativo...perchè da domani sono in pensione.












Venerdì 1 gennaio

Sessione sui rulli post cenone con 2 giri e 1/2 del circuito del Monte Sleza in Polonia.







Chiudo con 50 km e 676 mt+

Sabato 2 gennaio

Sessione indoor sui rulli lungo la "Trail Ridge" attraversando il Parco Nazionale delle Montagne Rocciose. È la strada asfaltata più alta degli Stati Uniti, raggiungendo la quota di 3713 metri.






Chiudo con 47 km e 1241 mt+

Domenica 3 gennaio

Alla sveglia delle 10.00 circa, il meteo regala una situazione migliore di quella prevista e quindi con permessino (per chi ha fatto la naja...) firmato da DS mi cambio per una giro direzione lago. Ne esce un'uscita in Z3 che regala ritmo. Mi godo la finestra senza pioggia ma stavolta sul lago la temperatura sarà inferiore di 3° rispetto a Verona. 























Finalmente ciclismo reale e non quel surrogato di rulli...che poi a qualcuno mettono in testa pure discorsi da pummarola pro...come all'utente che mi commentava i watt su una sessione sui rulli...





Chiudo con 91 km e 443 mt+

Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento