SEZIONI DEL BLOG

domenica 10 gennaio 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica... con scelta degli orari migliori (3 - 10/1, 2021)

Bookmark and Share


Settimana ciclistica interamente nel 2021 ma sopratutto che mi vede pedalare potendo scegliere gli orari migliori a seconda del meteo. Finito un periodo di piogge continue sono arrivate le basse temperature, a cavallo dei 0 gradi. Attendo quindi le 1130/1200 per poter uscire alcune ore e patire relativamente di meno il freddo ma sopratutto il rischio ghiaccio.

Martedì 5 gennaio

Uscita bdc rubata al meteo, clemente per buona parte del tempo, poi al rientro, da Bussolengo in poi, mi accompagna la pioggia leggera che rende l'uscita...più saporita. Certo, sarebbero bastati il vento e le temperature - che sul lago anche oggi sono più basse di 2/3 gradi rispetto a Verona - ma i capi tecnici indossati permettono di svangare questo ed altro.



















Fondo lungo in Z2 perlopiù e continuiamo a mettere legna in cascina per il 2021. 





Chiudo con 85 km e 569 mt+ 

Giovedì 7 gennaio

Uscita bdc che per buona parte sarà in compagnia di Daniele di Fumane che incrocio a Bardolino. Partito col sole che però è lì ma non riscalda...spento appunto. Temperature sempre tra i 3 ed i 5 gradi, meglio pedalare ma visto che non piove finalmente...va bene così. Al ritorno ci salutiamo alla rotonda di Pastrengo. 













Cardio in Z2 e Z3 ma sin dall'inizio sento che non è una buona giornata visto che avevo circa 10 bpm in più che il mio standard, segno della necessità di recuperare. Ritmi invernali e anche ciacole. 





Chiudo con 100 km e 874 mt+ 

Sabato 9 gennaio

Uscita bdc che, viste le temperature, mi vede partire in tarda mattinata per riuscire a guadagnare qualche grado....senza molto successo. Se a Verona ci sono 6° alla partenza... sul lago ce ne saranno un paio in meno... ed un vento contrario non proprio piacevole. Questo è il ciclismo invernale ed esige motivazione... sopratutto se decidi di pedalare in giornate come queste con la bdc. 





Alla fine è altra legna in cascina, con un misto di Z2 e Z3 che risulta comunque allenante. 





Chiudo con 85 km e 582 mt+ 


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento