Settimana ciclistica che regala 5 sessioni di allenamento in bdc mtb e rulli. Concludo la settimana ad un passo dal nuovo obiettivo 2020. Gambe ancora decenti.
Lunedì 7 dicembre
Uscita bdc tirata fuori dal cilindro in quanto alle 9 sembrava missione impossibile, poi alle 1015 si è aperta una finestra libera di pioggia, come confermato dal radar.
Velocemente mi cambio e via verso il lago raggiunto nonostante le nuvole fossero minacciose. Arrivo a Castelletto di Brenzone poi dietro front, pedalando con forte vento contrario fino a Bussolengo. Le pedivelle da 172,5 impegnano maggiormente il vasto mediale ma mi sto abituando. Un'uscita guadagnata e...avanti tutta
Chiudo con 105 km e 481 mt+
Martedì 8 dicembre
Allenante sessione indoor che, vista la pioggia persistente, mi porta a pedalare virtualmente in Belgio, lungo uno dei percorsi più belli delle Classiche del Nord, la Liegi - Bastogne - Liegi.
Chiudo con 62 km e 948 mt+
Mercoledì 9 dicembre
Sessione sui rulli post lavoro (Mauna Loa Descent (USA) con finalità recupero attivo. Cardio in Z2 e 101 rpm di media.
Chiudo con 30 km e 2 mt+
Venerdì 11 dicembre
Uscita bdc in compagnia di Pasquale e di un meteo uggioso con temperature tendenti al freddo ma ancora sopportabili.
Rientro a Verona all'imbrunire. Vediamo se domenica mattina sarà bdc o mtb, dipenderà delle temperature.
Chiudo con 71 km e 437 mt+
Domenica 13 dicembre
Uscita mtb in compagnia di Pasquale con un meteo tanto bello quanto freddo. Gpm di giornata a Monte Santa Viola che ci permette di riscaldarci dal Piccolo Stelvio in poi.
Sentieri bagnati ma drenanti che difficilmente regalano lo "slimego". Al ritorno lavaggio mtb facendo slalom tra i tanti passeggiatori improvvisati che spesso pensano di essere gli unici ad usufruire degli sterrati.
Chiudo con 44 km e 1028 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento