Settimana ciclistica che vede le temperature abbassarsi pur rimanendo ancora discretamente calde, da inizio autunno. Non è tempo di divisa invernale ma oramai esco sempre con manicotti al seguito e antivento/pioggia. Inizio delle prime SFR. Meteo ballerino che impone domenica la prima rullata di quest'autunno causa pioggia perdurante.
Mercoledì 7 ottobre
Uscita bdc post lavoro in compagnia di Pasquale che ci vede fare le prime SFR 2020-2021 lungo la Montorio - Pian DI Castagnè. Io col 52 e Pasquale con il 50 per un (8x) 1' a 40 rpm + (8x) 1' di recupero a 70.
Si ripete settimana prossima e poi si incrementa. Al Pian proseguiamo per Castagnè e quindi rientro a Verona. Poche e rare gocce di pioggia alla partenza ma per il resto un bel meteo.
Chiudo con 28 km e 443 mt+
Venerdì 9 ottobre
Uscita bdc in compagnia di Pasquale che ci vede attraversare la Valpolicella partendo dal lago. Arrivati sul lago ci dirigiamo ad est via Pigno e quindi arriviamo a San Ambrogio. Faremo in sequenza alcune delle classiche salite della Valpolicella quali San Giorgio, Pendola, Masua, San Peretto.
Concludiamo a Verona con le Torricelle da via Marsala. Gamba decente con Pasquale in gran spolvero all'altezza di Siresol e sulle Torricelle. Ora vediamo domenica che meteo ci sarà ma le previsioni sono pessime per cui sono già pronto (purtroppo) per il primi rulli di quest'autunno.
Chiudo con 102 km e 1709 mt+
Domenica 11 ottobre
Il meteo autunnale regala una domenica di pioggia che impone l'uso dei rulli. Giro virtuale in Provenza per un tracciato facile che doveva servire perlopiù per sincronizzare i sensori cardio, cadenza e velocità.
Parte da oggi l'abbonamento semestrale su BigRingVR con il quale mi trovo molto bene sin dai tempi del lockdown causa Covid.
Chiudo con 40 km e 78 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento