SEZIONI DEL BLOG

martedì 20 ottobre 2020

Cactus Chronicles: settimana ciclistica con condizione autunnale (12 - 18/10, 2020)

Bookmark and Share



Settimana ciclistica che vede un meteo favorevole ma anche il lento degradare della condizione come d'altronde deve essere visto il periodo dell'anno ciclistico. E' un periodo durante il quale pedali con l'esperienza ed assapori sensazioni memo esasperate dettate dalla ricerca di miglioramenti. Iniziano i primi esercizi SFR sul Pian  che regalano gambe di legno e continuiamo a salire ma senza troppe tirate di collo. Bene così

Martedì 13 ottobre

Uscita bdc post lavoro in compagnia di Pasquale che ci vede fare -alternandoci - le nostre SFR settimanali con il 52 lungo la Montorio - Pian di Castagnè. Esercizi: (6x) 2' a 40 rpm + (6x) 2' di recupero a 70/75. Incremento del tempo di esecuzione/recupero rispetto a settimana scorsa che risponde maggiormente alla nostra condizione di partenza e che alla fine si sente sulle gambe. 



Al Pian proseguiamo per Castagnè e quindi rientro a Verona. Bel meteo e 9° al rientro verso Verona.




Chiudo con 28 km e 425 mt+

Mercoledì 14 ottobre

Rulli nel post lavoro per una sessione svolta per togliere dalle gambe la ghisa delle SFR di eri. Scelgo su BigRingVR una tappa semplice nello Utah (USA) che porto a casa con 100 rpm di media. 














Prima di iniziare passo in negozio (Bike Store Fincato 23) da @Luca Poltronieri per complimentarmi dei due KOM fatti ieri in mtb. Grande! Ora mi proietto all'uscita di venerdì...meteo permettendo.





Chiudo con 33 km e 287 mt+

Venerdì 16 ottobre

Uscita bdc in compagnia di Pasquale, Antonio, Pietro e Giuseppe che ci vede pedalare insieme per buona parte del giro in Valpolicella.Ci dividiamo a Negrar, dove io e Pasquale ci faremo la Negrar - Montecchio (bivio) e le Torricelle (da via Marsala). 





Ottimo il meteo che invoglia a pedalare, sperando che tenga ancora. Comunque vada sarà un successo... anche se sono un vecchio ciclista.





Chiudo con 80 km e 1351 mt+

Domenica 18 ottobre

Quando la sveglia suona alle 0730 la voglia di alzarsi è pari allo zero ma mi dico "giù dalle brande" per orgoglio ciclistico. Almeno un compitino lo devo fare tanto devo rientrare in orario decente per pranzo, vista la presenza nel fine settimana della figliola che studia e vive a Trento. 
















Sono 7 i gradi sulla ciclabile dopo Bussolengo che giustificano il velo d'olio invernale sulle cosce all'aria. Senza infamia e senza lode.





Chiudo con 81 km e 653 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento