SEZIONI DEL BLOG

domenica 19 luglio 2020

Cactus Chronicles: settimana ciclistica con cambiamenti (13 -19/7, 2020)

Bookmark and Share

Settimana ciclista che impara la lezione circa il caldone e quindi decido di fare le uscite post lavoro puntando sulla ciclabile Verona - Gaium e stemperando le temperature con la velocità. Domenica partenza prima delle 7 per sfruttare il fresco in quota. Alla fine bene così. Iniziano le ferie ma tranne una settimana in Langa dalla suocera, per il resto sarò a Verona in quanto la figlia si sta preparando per il test di ammissione a settembre alla facoltà di Ingegneria di Trento. Quindi, tra puntate organizzative e logistiche a Trento e le uscite al mattino le vacanze passeranno velocemente.

Martedi 14 luglio
Uscita bdc post lavoro in un tardo pomeriggio dal caldo non eccessivo. Ritmo in Z2/3 per un a/r Verona - Gaium e ritorno. 

Buone le sensazioni generali con gambe pimpanti grazie anche alle temperature fattibili rispetto alla settimana scorsa. Si ripete giovedì

Chiudo con 57 km e 241 mt+

Giovedi 16 luglio
Uscita bdc clone di quella di martedì che mi vede pedalare nel post lavoro da Verona a Gaium e ritorno. 

Alzo la media oraria per fare cifra tonda e domenica chiudo la settimana che mi introduce alla prima uscita lungo le Grandi Salite del Trentino...meteo permettendo...o forse sul gruppo del Baldo e Valpolicella....vediamo


Chiudo con 55 km e 238 mt+

Domenica 19 luglio
Uscita bdc con partenza anticipata per poter godere il più possibile di temperature piacevoli prima dell'arrivo del caldone che disintegra le mie prestazioni da vecio ciclista over 57. 



Nonostante la partenza prima delle 7 non manca il traffico lungo la salita da Torri a Prada Alta, con moto e macchine. Condizione non malaccio ma oramai su Strava per le prestazioni guardo solo le classifiche di categoria (55-64) ma non è male in generale il PR sulla Albisano - Prada. 
Comunque vada...sarà un successo.

Chiudo con 108 km e 1212 mt+

Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento