SEZIONI DEL BLOG

domenica 26 luglio 2020

Cactus Chronicles: settimana ciclistica con salite lunghe e dure (20 -27/7, 2020)

Bookmark and Share

Settimana ciclistica caratterizzata da salite importanti in termini di difficoltà sia sul Baldo che in Lessinia. Gambe che hanno lavorato bene ed una condizione soddisfacente che mi ha permesso di affrontare con sicurezza i tratti più impegnativi. Leit motiv il cambio di orario per evitare il caldone che mi distrugge da qualche anno. Ecco quindi le partenza alle prime luci del giorno che mi hanno regalato ore piacevoli per poter pedalare senza sudare l'impossibile.


Mercoledì 22 luglio
Uscita bdc con partenza di primo mattino per arrivare alla lunga salita prima dell'arrivo del caldone. 50 e passa km di Valdadige prima della lunga ed impegnativa salita da Avio a Pra Alpesina via Malga Dossioli. 
Salita fatta regolare con temperature tra i 20° della partenza ed i 17° all'arrivo. 


Lunga discesa prima di arrivare al forno della pianura con i 34° che mi accompagnano fino a casa. Vento in Valdadige, contro ma fresco quindi va bene così.. Alcuni PR interessanti (Lago - Prada e Monte Baldo- Pra Alpesina 1^ e 2^ parte) per una condizione soddisfacente. 


Chiudo con 135 km e 1908 mt+

Domenica 26 luglio
Uscita bdc alle prime luci del giorno per affrontare col fresco del mattino la Valdadige ma sopratutto la lunga salita che dalla Sduzzinà porta al Bivio del Piocio via Passo Fittanze. Una salita molto dura a cavallo di Trentino e Veneto.


La temperatura durante la salita oscillava tra i 15° ed i 17° il che non è stato affatto male. Salgo regolare e alla fine sono contento sia del tempo finale che degli intermedi della Sdruzzinà, Passo Fittanze e Bivio del Piocio. 

Rientro a Verona via Sant'Anna d'Alfaedo, Alcenago, Stallavena. Sulla Valdadige all'andata molto vento contrario ma era fresco quindi non mi ha dato tanto fastidio.


Chiudo con 130 km e 2045 mt+

Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento