SEZIONI DEL BLOG

domenica 5 aprile 2020

Cactus Chronicles: 4^ settimana ciclistica sui rulli #coronoavirus #iostoacasa (30/3 - 5/4, 2020)

Bookmark and Share

4^ settimana ciclistica sui pedali indoor con il "coprifuoco" da Coronavirus che diventa sempre più pesante man mano che la bella stagione avanza. Me ne faccio una ragione e continuo a pedalare sui rulli in attesa di pedalare all'aria aperta. 

Lunedì  30 marzo
La 18^ tappa del mio Giro #Coronavirus 2020 mi vede pedalare - con BigRingVR - gli ultimi duri 63 km della Liegi-Bastogne-Liegi. Tratti in discesa con rpm +100 e recupero, per poi affrontare i muri, con il mio wattaggio reale e i miei bpm. 

Chiudo con 70 km
Se ne vanno via 2 orette scarse fatte molto bene. Domani sessione di recupero e poi in settimana faccio gli altri 2 tratti. All'esterno cielo nuvoloso che segue un poco di pioggia leggera caduta questa notte. 
Avanti tutta

Martedì 31 marzo
La 19^ tappa del mio Giro Coronavirus 2020 mi vede pedalare i primi 62 km della Liegi - Bastogne - Liegi, per il tramite di BigRIngVR. Sarebbe dovuta essere una giornata di recupero dopo la dura tappa di ieri ma sin dal riscaldamento le gambe giravano bene quindi ho optato per la tappa. A questo punto domani finisco il trittico pedalando la parte centrale di questa Classica del Nord. 

Chiudo con 62 km
Meteo esterno nuvoloso ma con temperature primaverili. 
Avanti tutta, non si molla niente...

Mercoledì 1 aprile
Sono due terribili muri nella seconda parte della sessione odierna quelli che caratterizzano la 20^ tappa del mio Giro Coronavirus 2020. Terreno di allenamento, la parte centrale della Liegi - Bastogne - Liegi, che termino oggi dopo le 2 sessioni dei giorni precedenti. Gambe che pagano la tre giorni ma che reggono lo sforzo. 

Chiudo con 60 km
Domani sessione di recupero. Il meteo all'esterno è nuvoloso ma visto che mi alleno all'interno... non è che sia importante. 
Avanti tutta

Giovedì 2 aprile
Dopo le 3 sessioni in Belgio sui muri della Liegi - Bastogne - Liegi, oggi una sessione di recupero che mi vede pedalare (con BigRingVR) in Colorado (USA), lungo un percorso bruttino nonostante la quota (tra i 1500 ed i 1700 mt) ma che serviva esclusivamente a far girare le gambe senza particolari sforzi cardio o muscolari. Certo, il panorama non è granché (niente alberi, esempio) e vedi pure che ci sono ciclisti che pedalano ma il Vecchio Continente rimane comunque la patria delle due ruote. 

Chiudo con 54 km
Oggi giornata di sole stupenda con cielo blu...ma #iostoacasa.
Per la statistica annuale, oggi superati i 3000 km. Mai successo che facessi tanti km sui rulli, assurdo. Avanti tutta....e non si molla niente

Venerdì 3 aprile
La salita della 22^ tappa mi ha visto pedalare gli ultimi 12 km dell'ascesa al passo del Piccolo San Bernardo (Valle d'Aosta). Prima della salita, riscaldamento sulla Valle dell'Isel (Austria) e, dopo la salita, defaticamento nello Utah (USA). Il tutto grazie a BigRingVR. Salita fatta con i miei valori reali anche perchè non appena finirà questo delirio nelle salite vere c'è poco da bluffare.

Chiudo con 50 km

Sabato 4 aprile
La fatica di giornata è la salita al Passo Pordoi da Canazei - con BigRingVR -che svango in 50 e spiccioli minuti. Prima e dopo la salita, il chilometraggio necessario per il riscaldamento e il defaticamento. 

Chiudo con 45 km
Bella giornata di sole all'esterno ma si continua a pedalare indoor... e chissà per quanto tempo ancora. Presumo tutto aprile ma noi non molliamo e avanti tutta.

Domenica 5 aprile
I 12 km di ascesa a Passo Falzarego e a seguire, poco meno di 2 km dopo, Passo Valparola. Questo il leitmotiv della mia 24^ tappa indoor Coronavirus 2020, che mi vede prima della salita riscaldarmi e a seguire defaticare. Dopo 4 mesi di palestra (nov-feb) a fare forza con leg press, curl, extension e dopo due settimane di esercizi di indoor cycling con Sufferfest, ecco che oramai si tratta solo di pedalare come se stessi affrontando la salita intera. 

Chiudo con 45 km
Ora si prosegue così, attendendo di uscire da queste quattro mura. Dimenticavo,,,fuori giornata stupenda...è domenica...fate un poi voi. 

Avanti tutta e non si molla niente!

Nessun commento:

Posta un commento