SEZIONI DEL BLOG

domenica 29 marzo 2020

Cactus Chronicles: 3^ settimana ciclistica sui rulli #coronoavirus #iostoacasa (23 - 29/3, 2020)

Bookmark and Share





















3^ settimana ciclistica passata pedalando sui rulli. Fortunatamente a stemperare lo scazzo dei rulli intervengono i sw di ciclismo virtuale. Terminato il periodo di prova su Sufferfest ecco che passo a BigRingVR. Comunque continuo a tenere la gamba calda in attesa del ritorno nel mondo reale. Se Sufferfest mi permette di fare sessioni di esercizi ecco che BigRingVR mi permette di pedalare le salite e i tratti più famosi al mondo.

23 marzo 2020
12^ tappa indoor che mi trova costretto a fermare tre volte il gps per telefonate e corriere. Inutile caricare 3 files per un indoor di 50 km quindi carico manualmente i dati cumulati facendo a meno dei dati cardio/cadenza/velocità. Alla fine, di una sessione di esercizi, mi ritrovo con una sessione girogamba. Meteo che vede la temperatura scendere rispetto ai giorni scorsi, anche se meno drasticamente di quanto previsto e sopratutto con meno freddo. Avanti tutta

Chiudo con 50 km

24 marzo 2020
Oggi di scena la 13^ tappa del mio Giro Indoor #Coronavirus 2020. Poiché ieri, causa interruzioni varie, ho fatto una sessione girogambe, oggi ho fatto una bella sessione dedicata alle salite con il sw Sufferfest, con esercizi vari, a cadenze differenti, lungo alcune delle salite più famose. Programma che è prossimo al termine del periodo di prova (domani) quindi oggi devo trovare una soluzione per le prossime due settimane, scartando Zwift perchè non mi piacciono i sw di allenamento stile cartone animato. Questione di gusti. Oggi ho indossato la maglia della Sella Ronda Hero 2012, portata a termine dopo ore ed ore di temporale. All'inizio del coprifuoco l'idea era indossare una maglia diversa ad ogni tappa ma credo che le terminerò prima che finisca la pandemia.

Chiudo con 50 km

25 marzo 2020
La 14^ tappa del mio Giro #Coronavirus vede in prova un altro sw di realtà virtuale, dedicato al ciclismo, che sostituisce Sufferfest (eccellente) oramai arrivato alla fine del periodo di prova. Dopo averne analizzato un tot ecco che scelgo BigRingVR come sw da utilizzare per le prossime due settimane. Sincronizzatati i sensori ecco che il sw ti permette di scegliere percorsi reali e pedalarli. Oggi riscaldamento lungo il lago d'Iseo (ovest) poi una salita in Spagna (Degollada de la Yegua) e quindi girogamba lungo il lago d'Iseo (est). Diversi i pro e diversi i contro, dipende molto anche dai gusti personali.

Chiudo con 50 km

26 marzo 2020
15^ tappa del mio Giro Indoor #Coronavirus 2020. Oggi riscaldamento lungo la Val di Sole, poi 30' di salita, quella del Piccolo San Bernardo e quindi defaticamento, lungo il lago di Como. Seconda volta che uso il sw di cui ho parlato ieri, scoprendo una particolarità interessante. Meteo all'esterno che vede pioggia leggera e temperature ben più basse della settimana scorsa. Avanti tutta

Chiudo con 50 km

28 marzo 2020
Riprende il mio Giro #Coronavirus 2020, dopo un giorno di riposo al termine della 15^ tappa. Oggi in scena la 16^, in una giornata che esternamente regala temperature da primavera piena e un bel sole...ma noi #restiamoacasa. Riscaldamento lungo la Val Pusteria, poi 30' della salita al Passo Mendola e a seguire la ricognizione della 3^ parte dell'Amstel Gold Race. Tutto virtualmente grazie al sw in prova BigRingVR. Sarebbero 3 files differenti ed avrei anche i mt+ ma preferisco il file unico generato dal mio Sigma. Avanti tutta

Chiudo con 50 km

29 marzo 2020
17^ tappa del mio Giro Coronavirus 2020. Solita distanza giornaliera suddivisa in fase di riscaldamento (Saint-Lizier, Francia), a seguire la salita di giornata (Croce del Gallo, Lombardia) e fase finale di defaticamento (da Sorfjorden a Utne, Norvegia). Tratti pedalati con BigRingVR che mi farà compagnia ancora per 12 giorni...tanto non credo che finirà prima il coprifuoco anzi...prevedo che perduri per tutto aprile. Meteo che esternamente regala una giornata parzialmente nuvolosa, temperature buone, tendenti all'umido. Dimenticavo: stanotte c'è stato il passaggio all'ora estiva. Avrebbe voluto dire uscire 1 ora prima in bdc la mattina...invece nulla di fatto. Comunque...mai mollare

Chiudo con 50 km

Al termine della 15^ tappa ho fatto un video ricordo su Youtube

Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento