SEZIONI DEL BLOG

domenica 11 agosto 2019

Cactus Chronicles: settimana ciclistica con condizione in ripresa (5/8 - 11/8, 2019)

Bookmark and Share



Settimana ciclistica che mi vede uscire 3 volte. Dopo la settimana di recupero attivo ecco che comincio  ad alzare i ritmi e ho visto che i miglioramenti sono costanti. In settimana ho cambiato per usura i copertoni e la catena oltre che aver montato sabato un pacco pignoni nuovo (11-34) in ottica eventualmente Punta Veleno ma anche l'uscita più impegnativa del 24 agosto. 

Martedì 6 agosto
Uscita post lavoro tra le dure rampe di San Cassiano e quelle di San Briccio. Gamba che ricomincia a girare bene con buone sensazioni. Un pensiero al giocane ciclista belga Bjorg Lambrecht, deceduto ieri dopo una caduta al Giro di Polonia: che la terra ti sia lieve...

Chiudo con 48 km e 493 mt+

Cardio con 134 bpm di media e 169 max

Cadenza media in salita di 76 rpm

Venerdì 9 agosto
Uscita ora pranzo con temperature tra i 33° ed i 35° restituiti dal gps che la dicono lunga sulla sudata odierna che strada facendo mi consiglia di tagliare il giro. La coca fredda a Negrar mi obbliga ad un pitstop "obbligatorio" sulla Negrar - Montecchio (fazzolettini sempre al seguito, mi raccomando...) Uscita che conferma la mia oramai intolleranza alle alte temperature in bici. Quando ero giovane non è mai stato un problema ma ora lo soffro. Valpolicella sempre bellissima

Chiudo con 70 km e 1107 mt+

Cardio con 139 bpm di media e 165 max

Cadenza media in salita di 76 rpm

Domenica 11 agosto
La serata passata in birreria con amici e contorno di grigliate e birre rosse lascia in regalo un risveglio catatonico. Prima ora in sella passata a riprendere lucidità e a Rivoli mi sono ripreso. Il PR sulla salita Caprino - Spiazzi è la cartina di tornasole di una condizione in ripresa e che mi vede pedalare discretamente bene ma sopratutto con buone sensazioni. Prime due ore con temperature piacevoli tra i 20 ed i 25 gradi poi salgono man mano che faccio rientro a Verona.

Chiudo con 101 km e 1038 mt
Cardio con 146 bpm di media e 177 max

Cadenza media in salita di 82 rpm

Ora prossima settimana si continua con lavori in crescendo
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento