SEZIONI DEL BLOG

venerdì 3 aprile 2015

Brush up on mtb technique on Eastern Hills (3/4, 2015)

Bookmark and Share

Pomeriggio che mi vede con Ale pedalare verso le colline ad est con l'obiettivo di fare tecnica sulla discesa del Vajo di Moruri e ricognire un tratto a nord della Salita dei Cancelli.
Giornata calda che ci vede partire in estiva e rimanere in estiva per tutto il giro anche se in alcuni tratti l'aria era comunque fresca.
Da Verona, Ponte Florio, Montorio e salita ex Legend che ci porta in località Montalto ossia l'ex galoppatoio, ora allevamento di polli.
Raggiungiamo il Pian e quindi bitume fino a poco prima di Caiò dove prendiamo lo sterrato che ci porta alle Spianè.

Prendiamo a sx sulla forestale che ci porterà a Moruri e quindi andiamo ad agganciare il sentiero che ci porterà al fondo del Vajo.

Condizioni di asciutto totale, per certi versi non la situazione ottimale ma quando questa discesa si fa tutta in sella (senza protezioni, casco integrale, ammo da 160 e compagnia cantando), insomma con gomiti e ginocchia in bella vista, c'è sempre grande soddisfazione.

Sosta volante per qualche foto in alcuni bei passaggi dove ne approfittiamo per provare anche nuove linee.
Ale esorcizza due passaggi che lo avevano frenato in passato.

Le foto semplificano troppo le cose,  comunque...

Arrivati al fondo andiamo a prendere la Salita dei Cancelli e arrivati al gpm proseguiamo a salire in direzione nord per poi prendere in direzione Centro.
E' ora di andare verso ovest fino ad agganciare il nuovo sentiero di giornata che ci riporterà sul fondo del Vajo di Mezzane.
Ritorniamo sul lungo Vajo e andiamo ad agganciare la salita della Valle dei Mulini e quindi Croce di Legno e Castagnè.
Si prosegue in discesa per Randolari e poi si devia per Monte Mezzane per poi giungere al Pian, prendere i tagli in direzione Montorio quindi sterrato per Olivè, Montorio, Verona.

Chiudiamo con 45 km abbondanti e pochi metri meno dei 1400 mt+.

Cardio con bpm medio di 143 e max di 173.

Domani parto per andare in Piemonte per visita parenti e ritorno lunedì.
Si ritorna in bdc martedì pomeriggio.
See ya!

4 commenti:

  1. E' ora di andare verso ovest fino ad agganciare il nuovo sentiero di giornata che ci riporterà sul fondo del Vajo di Mezzane...discesa "Masetto" o "Tindi" o una nuova???

    RispondiElimina
  2. Biker curioso... non è nè Tindi nè Masetto a leggere le descrizioni su Fuorisella. Che sia nuova dubito, io venivo da Contrada Perarolo

    RispondiElimina
  3. Sempre curioso...Riesci a darmi qualche info in più, anche via email...
    Ciao e Grazie

    RispondiElimina
  4. Cercando la contrada "Perarolo" vedo che sei sceso dal versante Ovest quello verso Moruri non dal versante EST verso Centro...noto adesso che dalla tua descrizione dici che da Centro vai verso Ovest per prendere il sentiero che io lo chiamo Vaio2 che arriva anche da Postuma, ma da Centro dove sei sceso per andare di la???

    RispondiElimina