SEZIONI DEL BLOG

domenica 24 novembre 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica superando i 15.000 km pedalati (18 - 24/11, 2024)

Bookmark and Share












Lunedì 18 novembre

Uscita bdc che si sarebbe dovuta svolgere sulle Colline Moreniche ma la foschia visibile sulle webcam mi ha spinto a dirigermi sul lago. Partenza a metà mattinata per guadagnare qualche grado anche se il freddo percepito era maggiore di quello reale. Da Verona a Bussolengo e Calmasino quindi lungolago fino a Torri del Benaco. Faccio la salita fino al Bivio facendo lavori di forza, spingendo un rapporto più lungo e conseguenti minori rpm (50/55). Buone sensazioni. Dal bivio discesa fino a Castion, poi devio per San Verolo quindi Caprino, Affi, Pastrengo, Palazzolo, Bussolengo e rientro a Verona. 



Meteo che è peggiorato col passar delle ore in termini di nuvolosità. Condizione in costante e netto miglioramento. 





Chiudo con 100 km e 824 mt+

Mercoledì 20 novembre

Uscita bdc il cui percorso è deciso sul tamburo, in ragione di un meteo diverso dalle previsioni, almeno nelle prime ore. Umidità, vento, nuvole basse ed assenza di sole mi fanno desistere dall'andare sulle Colline Moreniche e quindi decido di salire di quota, una volta vista la situazione. Gpm a Passo Sceriffo via Castion e a San Zeno di Montagna farà capolino il sole. Discesa a Caprino e quindi Affi e Bussolengo, dove sulla ciclabile aggancerò Massimo (N), Tiziana (G) e Silvia (T) e che saluterò a Verona, quando vado a chiudere il giro facendo le Torricelle. 



Gambe e cardio senza mai forzare ma direi sempre meglio, il percorso di recupero continua. 





Chiudo con 100 km e 1138 mt+

Sabato 23 novembre

Uscita bdc spesa sulle Colline Moreniche con il Gruppetto Scaligero. Partenza ritardata e concordata via sondaggio sulla chat interna, per godere di temperature più piacevoli. Alle 1100 ci ritroviamo in 7 alla Diga del Chievo a Verona e prenderemo per Valeggio sul Mincio via Lugagnano, Sommacampagna e Custoza. Proseguiremo lungo i mangia e bevi che ci condurranno prima a Bande e a seguire Pozzolengo e Ponti sul Mincio per poi giungere a Peschiera, lungo lago per un tratto per poi prendere la Panoramica fino a Calmasino e deviare per Veronello e Colà. Prenderemo poi per Sandrà e Palazzolo, giungendo quindi a Bussolengo ed infine a Verona. Giornata meteo ventosa ma soleggiata e le Moreniche ci hanno permesso di stare caldi. Eccellenti le gambe ed il cardio, la conferma della fine di un periodo non brillante per problemi fisici individuati nelle ultime settimane e finalmente risolti. 





















Raggiunto oggi l'obiettivo minimo stagionale dei km pedalati con il superamento dei 15.000.





Chiudo con 106 km e 728 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento