Lunedì 15 luglio
Uscita bdc che inaugura una settimana da III Canto dell'Inferno di Dante in quanto l'anticiclone africano, denominato Caronte, dovrebbe colpire veramente duro, con temperature fino a 38°. Già alla partenza fa caldo e invece di prendere per la Salita dei Busoni prendo la Pissarotta e decido di infilare una sessione di forza facendo tutta la salita col 52/30. Temperatura sui 25° e all'ombra e proseguo per Campari quindi San Francesco dove ci sono 28°. Decido di farmi la Lessinia in senso antiorario quindi Bosco, Erbezzo e Sant'Anna d'Alfaedo. Tempo di scendere nel forno e tornerò a Verona via Alcenago, Stallavena, Marzana, S.Maria in Stelle, Novaglie e Ponte Florio. Arrivo a casa col Bryton che segna 36°.
Gambe dignitose ed in netto miglioramento rispetto alle ultime uscite. Ottimo il cardo
Chiudo con 91 km e 1648 mt+
Giovedì 18 luglio
Uscita bdc giocata in Lessinia, nel tentativo di stare un poco al fresco. In realtà arrivare al gpm di Passo Branchetto e trovare 24° a 1598 mt slm la dice lunga sul caldo patito salita durante. Certo, i 28 gradi a San Francesco via Busoni e Campari non promettevano nulla di buono ma alla fine uno ci prova e comunque sono io che soffro il caldo oltremodo da qualche anno a questa parte...sono un vecchio di emme....Dal gpm discesa a Bosco per andare alla fontana e poco prima incontro Laura e Diletta e ci scappano chiacchierata e foto di giornata. Qualche goccia di pioggia ma proseguo fino ad Erbezzo dove mi faccio una coca con tanto ghiaccio. Decido di andare a Fosse e quindi di scendere a San Ambrogio e fare la Valpolicella bassa. A Verona finale da Pummarola Pro andando a prendermi la cifra tonda sulla salita di via Biondella...mentre il gps segna 36 gradi.
Gambe che subiscono il caldo ma buono il cardio.
Chiudo con 121 km e 2306 mt+
Sabato 20 luglio
Uscita bdc spesa in zona lago in ragione anche delle temperature più basse rispetto agli altri giorni grazie alla pioggia caduta durante la notte. Da Verona a Bussolengo quindi Castion dove decido di cambiare passo visto che la temperatura mi stava dando buone sensazioni. Difatti sul tratto Castion-Bivio-Sceriffo i parziali confermano che con temperature più basse le gambe girano meglio. Discesa a Caprino via Lumini quindi proseguo per Ponton e riprendo la ciclabile fino a Verona. Va in scena una salita delle Torricelle da via Marsala per fare cifra tonda coi mt+ ma devo poi andare sullo strappo di via Biondella per arrivare ai 1200 m+. Roba da imbalinati....
Comunque buone le gambe e ottimo il cardio.
Chiudo con 104 km e 1208 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento