Martedì 9 luglio
Uscita bdc in compagnia della compagna di Team Stefania che ci vede cercare un poco di refrigerio salendo di quota in Lessinia. Le temperature si sono impennate ed io vado in sofferenza sin da subito come da mio classico copione quando arriva il caldone e devo abituarmici. La Pissarotta pur al fresco è in stile Cambogia con un'umidità da jungla del Sud Est Asiatico. A San Francesco si sta un pochino meglio e prenderemo per Velo per poi andare a San Vitale e scendere a Verona via San Rocco e Montorio. Accompagno la Stefy fino a Ponte Catena e quindi faccio ritorno curando km e mt+ alla ricerca della cifra tonda...in stile Pummarola Pro.
Gambe da buttare da Verona fino a Campari poi sempre meglio anche se questa settimana la vedo dura visto che sono previsti 35 gradi.
Chiudo con 81 km e 1401 mt+
Giovedì 11 luglio
Uscita bdc che mi vede fuggire da una Verona infuocata sin dalla partenza e che mi vede faticare già sulla Pissarotta arrivando fradicio a San Francesco dove ci sono 28 gradi nonostante i 1000 mt circa di quota. Fin lì gambe incatramate e condizione atletica da cassonetto ma quando ti conosci sai che devi solo continuare a pedalare e soffrire per poter migliorare. Dopo San Francesco comincio a sentirmi meglio e decido di prendere per Bosco e vedere come gira. A spizzichi e bocconi arrivo ad Erbezzo e perchè no...salire ai 1595 mt del Bivo del Piocio...per le gambe e per il morale...anche se il Bryton dice 28° al gpm....pazzia . A Passo Fittanze ci scappa una coca e poi prendo per Sant'Anna d'Alfaedo. Rientro a Verona via Fane, Alcenago e Grezzana ma prima faccio cifra tonda con i mt+ sulla salita di via Biondella...nonostante i 36° dell'altoforno restituiti dal Bryton.
Arrivo a casa meglio che alla partenza. L'acclimatamento continua....
Chiudo con 107 km e 2072 mt+
Sabato 13 luglio
Uscita bdc spesa in compagnia ed in Lessinia, raggiunta via la la Salita Vecchia di Molina e con gpm a Fosse. Alla Diga ci ritroviamo in 4 alle 0800, con caldo ancora accettabile e prenderemo per San Pietro via Parona e Corrubio. In questo tratto Massimo viene punto al labbro da un ape per cui sosta farmacia a Fumane dove prende un antistaminico. A Fumane caffè per festeggiare i 40 anni di Rocco e a seguire prenderemo per la Strada dei Progni. Arrivo a Molina fradicio e a Gorgusello ancor di più, per cui a Fosse decido di fare rientro via Sant'Anna con Daniele, mentre gli altri 2 proseguono. A Verona rientriamo via Alcenago, Marzana e Ponte Florio. Io mi faccio bastare oggi quanto fatto in settimana, positiva in termini altimetrici seppur avara di km ma con il mio scarso affiatamento col caldo di più non posso fare.
Gambe e cardio senza infamia ma sopratutto senza lode.
Chiudo con 76 km e 1129 mt+
Keep in touch!
Nessun commento:
Posta un commento