SEZIONI DEL BLOG

domenica 25 febbraio 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con condizione in forte crescita (19 - 25/2, 2024)

Bookmark and Share













Lunedì 19 febbraio

Uscita bdc in compagnia di Giovanni (F) che ci vede pedalare continui mangia e bevi senza soluzione di continuità tra le Colline Moreniche e l'entroterra gardesano. Ci incontriamo alle 10 alla Diga e prenderemo per Bussolengo quindi San Giorgio in Salici e Valeggio sul Mincio. Prendiamo la ciclabile che ci porta a Peschiera e a seguire le stradine che ci porteranno da Pacengo a Pastrengo e Bussolengo e infine ciclabile fino a Verona. 



Meteo che rende pesante un invernale leggero e quindi la prossima uscita sarà in estiva rinforzata. Buone le gambe ed il cardio





Chiudo con 103 km e 645 mt+

Mercoledì 21 febbraio

Uscita bdc in compagnia di Giova e Daniele che ci vede pedalare un continuo mangia e bevi tra lago ed entroterra gardesano. Alle 10 ci ritroviamo alla Diga del Chievo e prenderemo per Bussolengo, Cavaion ed Affi, proseguendo per Albarè e deviando per Rivoli. Andiamo a Caprino via Ceredello, per poi arrivare a Pesina e Castion. Saliamo al Bivio per Albisano e scenderemo a Garda, facendoci il lungo lago fino a Lazise. Prendiamo per Colà, quindi Piccole Fiandre fino a Palazzolo. Arrivati a Bussolengo prenderemo la ciclabile fino a Verona. Bella giornata di sole ma sopratutto calda con 11 gradi alla partenza e ben 17 al ritorno che ben giustificano il debutto dell'estiva (rinforzata). 



Ottimo il cardio e le gambe, con una condizione in costante miglioramento.





Chiudo con 103 km e 907 mt+

Sabato 24 febbraio

Uscita bdc col team tra lago e Valpolicella. Siamo in 21 alle 0930 alla Diga del Chievo e prenderemo per Bussolengo e a seguire i primi mangia e bevi che ci portano a Colà per proseguire fino a Bardolino via Strada delle Greghe. A Bardolino prima salita di giornata con il Pigno che vede il gruppo battagliare e darsele di santa ragione. Dal Gpm a Rivoli via Albarè quindi pit stop fontana al cimitero e lunga discesa che ci porterà a Ponton. Entriamo in Valpolicella che faremo nella parte bassa fino a deviare per Negrar ed andare a prendere la seconda salita di giornata ossia la Negrar - Montecchio (bivio) dove va in scena un'altra battaglia. Dal gpm discesa fino a Quinzano quindi Verona. Giornata un poco nuvolosa ma le temperature mi hanno permesso l'estiva rinforzata. 



Ottime le gambe ed il cardio che mi vede superare di poco i 200 bpm in anaerobico sul Pigno, in pochi secondi scesi a 137 appena ho rallentato, segno di un cuore che funziona bene, con un recupero veloce.





Chiudo con 102 km e 1051 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento