SEZIONI DEL BLOG

domenica 18 febbraio 2024

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con aumento del ritmo (11 - 18/2, 2024)

Bookmark and Share













Lunedì 12 febbraio

Uscita bdc che mi vede fissare il gpm di giornata a Passo Campiano, sulla Panoramica di Malcesine. Alle 0900 parto da casa direzione lago con temperature che già sono sugli 11° ed una volta raggiunto il lago aumentano fino a 14°/15° per tutto il resto del giro. Leggero vento contrario su tutto il lago all'andata da Bardolino fino a Malcesine, per poi diminuire e risultare non fastidioso al ritorno. Gambe che fino a Torri del Benaco non giravano bene poi si sono alleggerite. Cardio dignitoso. Uscita più lunga di quest'anno per cui tanta legna in cascina. 














Finale da Pummarola Pro andandomi a cercare in via Biondella la cifra tonda di km e mt+. 





Chiudo con 136 km e 851 mt+

Mercoledì 14 febbraio

Uscita bdc nel giorno di San Valentino che regala una giornata primaverile con 15° sul lago che paiono alieni visto che siamo a febbraio. Da Verona a Garda via Bussolengo, Calmasino e Bardolino. Rientro a Verona via Lazise, Colà, Pastrengo e Bussolengo. Gambe che paiono cominciare a girare ma verificherò domani con un'altra uscita. 




Ottimo il cardio. 





Chiudo con 83 km e 470 mt+

Giovedì 15 febbraio

Uscita bdc dal sapore primaverile viste le temperature che raggiungono il picco a Garda con ben 16°. Da Verona a Bardolino via Bussolengo e Calmasino, quindi tana libera tutti a Garda e rientro a Verona via Lazise, Pastrengo e Bussolengo. 




Ho fatto girare le gambe e mi sono goduto la giornata senza tirarmi il collo; per quello ci sarà tempo sabato con l'uscita di Team.





Chiudo con 70 km e 374 mt+

Sabato 17 febbraio 

Uscita bdc col Team che ci vede compatti fino alla salita del Porcino per poi dividerci in due gruppetti per due percorsi differenti già pianificati in settimana. Alle 0900 siamo in 9 alla Diga del Chievo per poi prendere la ciclabile che ci porta prima a Bussolengo e poi a Rivoli. Arrivati a Platano prenderemo per la salita del Porcino per poi dividerci a Spiazzi. Il nostro gruppetto prenderà per Caprino via Castegnara e proseguirà direzione lago. A Bardolino deviamo per stradine interne fino a Calmasino e poi Piccole Fiandre fino a Pastrengo quindi Bussolengo e Verona. Finale da Pummarola Pro in via Biondella per fare cifra tonda coi mt+. Buone le gambe ed il cardio per il periodo. 



Ottimo il meteo con sole ma sopratutto temperature primaverili. 





Chiudo con 103 km e 645 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento