SEZIONI DEL BLOG

domenica 12 novembre 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica con l'arrivo del primo freddo (6 - 12/11, 2023)

Bookmark and Share





















Lunedì 6 novembre

Uscita bdc spesa sui mangia&bevi delle Colline Moreniche che alla fine risultano sempre più impegnativi di quanto non dicano i meri numeri. Partenza a metà mattinata per potermi permettere l'estiva con manicotti e gambali per via delle temperature e da Verona mi dirigo a Bussolengo e quindi a Valeggio via Sona. Proseguo per Castellaro Lagusello quindi per stradine arrivo a Pozzolengo, Monzambano, Salionze, Cavalcaselle e quindi Colà per il classico ritorno a Bussolengo via Sandrà e Palazzolo e alla fine Verona. Gambe del lunedì che come al solito alla partenza risultano incatramate per l'uscita sempre pimpante del sabato col team e cominceranno a girare meglio da Valeggio in poi. Meteo spettacolare con 10 gradi alla partenza e ben 17 al ritorno. 













Cardio dignitoso e comunque sono rimasto in Z2 per non sforzarmi troppo. Raggiunto oggi l'obiettivo annuale dei 150.000 mt+.





Chiudo con 113 km e 809 mt+

Mercoledì 8 novembre

Uscita bdc spesa tra Colline Moreniche ed il lago. Da Verona a Sommacampagna quindi Custoza e poi Valeggio. Si prosegue per Castellaro Lagusello, Pozzolego e arrivo sul lago presso Desenzano. Lungo lago passando per Sirmione e Peschiera quindi rientrando direzione Colà, poi bypasso Sandrà prendendo la variante mangia&bevi via Monte Zonconi e Monte Crocetta che mi permette di arrivare a Palazzolo. Proseguo per Bussolengo quindi Verona. Giornata stupenda di sole, freddina la partenza ma poi sempre meglio. 





Gambe che una volta messe in moto sono risultate soddisfacenti. Bene il cardio.





Chiudo con 110 km e 779 mt+

Sabato 11 novembre 

Uscita bdc con partenza in tarda mattinata. Dopo un giovedi di cervicalgia che mi spacca in due non basta la giornata di venerdi' per rimettermi in bolla quindi salto l'uscita col Team per pedalare senza tirarmi troppo il collo come spesso succede il sabato. Da Verona a Bussolengo quindi arrivo a Bardolino e faccio il lungo lago fino a Pacengo per poi rientrare via Colà ed i mangia&bevi interni fino a Palazzolo. Tempo di arrivare a Bussolengo quindi Verona. Temperature attorno ai 10 gradi e con un bel sole. Gambe che una volta sul lago han cominciato a girare. 















Buono il cardio. Alla fine legna in cascina in termini di km nonostante le due notti difficili.





Chiudo con 76 km e 506 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento